Risultati da 1 a 10 di 10

Cheesecake ai frutti di bosco.... senza cottura!!!

Ciao a tutti!!! Questa è la mia cheesecake ai frutti di bosco senza cottura... E' un'insieme di 2 ricette che avevo trovato su internet, e a cui poi ho fatto delle modifiche... Ecco qui:

Ingredienti:
    300 gr di biscotti tipo Oro Saiwa
    100 gr di burro fuso
    500 ml di panna fresca
    9 fogli di colla di pesce (io uso la Paneangeli)
    500 gr di formaggio tipo Philadelphia
    150 gr di zucchero a velo
    Succo di un limone
    300 gr di frutti di bosco scongelati a temperatura ambiente (io uso quelli surgelati)
    Goccio di latte tiepido
    3 cucchiai di zucchero

Preparazione base:

Foderare con carta da forno il fondo ed il bordo di una tortiera a cerchio apribile, imburrandoli leggermente prima, in modo che la carta forno vi resti appiccicata bene. Tritare i biscotti finemente ed amalgamarli al burro fuso, poi mettere il composto sul fondo della tortiera e compattare bene il tutto schiacciando e rendendolo uniforme, poi metterla in frigo.

Preparazione crema:

Mettere a bagno in acqua fredda 6 fogli di colla di pesce per 10 minuti. Montare la panna fresca. In un’altra ciotola montare con la frusta il formaggio assieme allo zucchero a velo e a ¾ del succo di limone. Passati i 10 minuti, strizzare la colla di pesce e scioglierla in un goccio di latte, poi amalgamarla alla panna montata, alla crema di formaggio ottenuta e a 50 gr di frutti di bosco, mescolando delicatamente in modo che i frutti non si rompano. Versare la crema sopra la base di biscotti e metterla in frigo per almeno 3 ore.

Preparazione copertura:

Passate le 3 ore di frigo della torta si può preparare la copertura. Mettere a bagno in acqua fredda 3 fogli di colla di pesce per 10 minuti. Mettere in un pentolino i restanti 250 gr di frutti di bosco con il succo di limone restante e 3 cucchiai di zucchero (però qui vale la regola dell’assaggio, a me piace con 3 cucchiai), e cuocere il tutto per 10 minuti. Poi lasciar raffreddare la salsa ottenuta e quando sarà fredda aggiungere la colla di pesce strizzata, amalgamare bene il tutto e coprirci la torta, che và rimessa in frigo per almeno altre 5 ore.

Eccola qui!!!! Il bordo non è venuto benissimo purtroppo...

Spero vi sia piaciuta!!!

Ultima modifica di pinkdaisy; 18-07-2012 alle 20:31 Motivo: foto

Inserzioni Blog
    96

Ornella Angela Guest
    Fresca ed invitante!
    P.S.: ho visto che sei di Treviso, di dove precisamente? Magari possiamo trovarci. Ti segnalo anche la polentata di ottobre, se vorrai unirti a noi.

complimenti... deve essere goduriosa!

Inserzioni Blog
    1
    mmmm

Sembra golosissima... Brava!

Adoro il cheesecakemi salvo anche questa ricettina grazie!
    USA 2008

Cinzia

Citazione Originariamente Scritto da Ornella Angela Visualizza Messaggio
    Fresca ed invitante!
    P.S.: ho visto che sei di Treviso, di dove precisamente? Magari possiamo trovarci. Ti segnalo anche la polentata di ottobre, se vorrai unirti a noi.
    Ciao!!! Io sto a Preganziol!!!

Grazie mille a tutte!!! E' buonissima, ma son quei dolci che devi per forza fare il giorno prima... Se esistesse un modo più veloce per farla, accetto consigli molto volentieri!!!

Ornella Angela Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Paciocchina82 Visualizza Messaggio
    Ciao!!! Io sto a Preganziol!!!
    Ma daiiiiii! C'ero anche stasera a Preganziol! Guai a te se non vieni alla polentata, e la prossima volta che vengo da quelle parti (di solito per incontarmi con qualche altra/o cookina/o) ti faccio un fischio. Nel frattempo, se vuoi ci scambiamo i numeri di telefono in mp.
    Ah, se vuoi un modo veloce per fare la cheesecake, chiedi consiglio a Francesco82.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •