Risultati da 1 a 6 di 6

Red face [pdz] - 2 piani battesimo Christian!

Salve a tutte ragazze.... la mia amica del cuore mi ha chiesto di fare la torta per il battesimo del suo bimbo...

E' la 4° torta in pdz che faccio... ci sono alcuni pezzi anche in mmf... diciamo che è un po' mista eheheh...

Allora ho fatto due torte base di Victoria Sponge Cake (12 uova, 500 gr burro, 450 gr zucchero, 3 cucchiaini di bicarbonato, 75 gr maizena, 600 gr farina autolievitante, 3 vanilline) avrò dimenticato qualcosa??? ripieno solito simil ferrero rocher e crema al latte (ma è ora scossa che cambio farcitura nonostante questa è stra-squisita) Copertura esterna sotto la pdz con la panna ben montata.

Il biberon l'ho fatto con i biscottini Doricream incollati l'uno sull'altro con nutella, una volta indurita un po', l'ho spennellati di glassa e ho fatto un primo rivestimento in pdz, poi ne ho fatto un secondo perchè il primo un po' di era pastrocchiato di cioccalata (con questo caldo non è facile maneggiare queste cose senza rischiare che si squaglino!!) La tettarella invece è diciamo piena.

Spero vi piaccia!

Ultima modifica di francipa; 09-07-2012 alle 14:47 Motivo: foto

molto carina! brava!

hai avuto problemi di "umidità"?

io lo scorso anno ho fatto una torta camicia in questo periodo ed era umidissima nonostante avessi messo ganache al ciocco bianco tra la torta e la pdz.
    Fratello dobbiamo volare nei cieli più limpidi
    Bisogna imparare a sognare per essere liberi

(Lucio Dalla)

Citazione Originariamente Scritto da sisoide Visualizza Messaggio
    molto carina! brava!

hai avuto problemi di "umidità"?

io lo scorso anno ho fatto una torta camicia in questo periodo ed era umidissima nonostante avessi messo ganache al ciocco bianco tra la torta e la pdz.

No... nessun problema nonostante ieri fosse veramente stra-caldo... l'unica cosa è che avendo fatto un sacco di foto con i parenti (tutti innamorati della mia torta eheheh) prima di tagliarla sarà passata mezz'ora abbondante e con la temperatura tropicale in pratica le creme per i miei gusti erano troppo morbide... se mi ricapitasse di farne un'altra questo periodo per un evento particolare quasi quasi che la metto un'oretta nel congelatore prima di servirla...

Inserzioni Blog
    96
    veramente brava!! è una buona idea quella di passarla nel freezer!

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    veramente brava!! è una buona idea quella di passarla nel freezer!
    grazie =)

Inserzioni Blog
    1
    bellissimaaaa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •