Risultati da 1 a 5 di 5

Gnocchi al Basilico Cacio e Pepe

Dopo aver postato la ricetta base, vediamo come preparare una ricetta un po' diversa, dove l'accostamento dei vari sapori rende questo piatto molto particolare. Se qualcuno è vegetariano, può tranquillamente tralasciare le acciughe, il risultato finale sarà comunque ottimo. PS.: I romani mi perdonino per il tentativo di lesa maestà ad uno dei loro piatti più stupefacenti.

Un saluto da http://desperatehousecooker.blogspot.it

Ingredienti: (x3)

• 700 gr. gnocchi al basilico
    • 100 gr. pecorino romano o sardo grattato
    • 100 gr. parmiggiano grattato
    • pepe
    • 3 acciughe sott'olio
    • 2 spicchi aglio
    • 1 arancia non trattata

Preparazione:

Iniziamo con la preparazione più lunga: ricaviamo dall'arancia la sua scorza (senza il bianco che la renderebbe amara), disponiamola su una placca ed inforniamo per circa un'ora a 100°, deve disidratarsi e sbriciolarsi appena la si tocca; queste briciole saranno il completamento del piatto e aiuteranno a sgrassarlo e a rinfrescarlo.
    Mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua, in una padella con un filo d'olio facciamo rosolare l'aglio schiacciato, uniamo le acciughe e facciamole sciogliere. Uniamo in una ciotola i due formaggi e abbondante pepe nero macinato. Quando l'acqua bolle, saliamola e buttiamo i gnocchi; appena verranno a galla saranno pronti. Scoliamoli con un mestolo forato e insaporiamoli in padella. Uniamo dell'acqua di cottura ai formaggi sino a renderli una crema che uniremo ai gnocchi a fuoco spento. Impiattiamo e finiamo con le scorzette di arancia.
    BUON APPETITO!!!!!!

pinkdaisy Guest
    A quest'ora mi hai fatto venire fame

Inserzioni Blog
    1
    quel piatto a quest'ora lo mangerei anke se ho appena mangiato la pizza ke goduria!adoro gli gnokki!

Wow!!!!

iO SONO UNA ROMANA DOC, MA QUESTA LICENZA POETICA SEMBRA LA FINE DEL MONDO E TE LA COPIO

Citazione Originariamente Scritto da bugsbunny Visualizza Messaggio
    iO SONO UNA ROMANA DOC, MA QUESTA LICENZA POETICA SEMBRA LA FINE DEL MONDO E TE LA COPIO
    Grazie, se la fai sappimi dire se ti è piaciuta! !!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •