Risultati da 1 a 10 di 10

farcia densa al cioccolato

Ciao a tutti, sono Antonio e il 24 luglio devo fare una torta per il compleanno di mia sorella.Volevo farcirla e ricoprirla con una crema al cioccolato molto densa che ho visto nel video di giuseppeilpasticcere, in cui Giuseppe farciva e riscopriva una torta con una bellissima crema molto densa. Vi scrivo come fare a trovare il video. Andate su google; scrivete youtube; quando siete sulla home page di youtube scrivete: farcire una torta al cioccolato; Guardate il video pubblicato da giuseppeilpasticcere; guardate quando mette la crema sul pan di spagna e vi renderete conto di quanto è densa. Se non chiedo troppo: potete darmi una ricetta di una crema al cioccolato densa come quella? Quando mi date la ricetta potete specificare ttto?

GRAZIE, Antonio.

ciao antonio, x prima cosa, benvenuto, x quanto riguarda la tua domanda, ti dico che non sono andata a vedere il video, ma sicuramente la farcia che dici tu è sicuramente 1 ganache al cioccolato, le dosi che di solito uso io sono: 100 ml di panna e 150 di cioccolato e 1 pezzettino di burro, ovvio che più la vuoi soda, più aumenti il cioccolato, scaldi la panna, aggiungi il ciocco e il burro e mescoli bene fino a che è tutto amalgamato, lasci raffreddare bene in frigo ed è pronta, la puoi usare x farcire e coprire spero di esserti stata utili

Ciao

[QUOTE=ilovefareemangiare;4841356]Ciao a tutti, sono Antonio e il 24 luglio devo fare una torta per il compleanno di mia sorella.Volevo farcirla e ricoprirla con una crema al cioccolato molto densa che ho visto nel video di giuseppeilpasticcere, in cui Giuseppe farciva e riscopriva una torta con una bellissima crema molto densa. Vi scrivo come fare a trovare il video. Andate su google; scrivete youtube; quando siete sulla home page di youtube scrivete: farcire una torta al cioccolato; Guardate il video pubblicato da giuseppeilpasticcere; guardate quando mette la crema sul pan di spagna e vi renderete conto di quanto è densa. Se non chiedo troppo: potete darmi una ricetta di una crema al cioccolato densa come quella? Quando mi date la ricetta potete specificare ttto?

GRAZIE, Antonio.
    Non posso vedere il video ora ,ma ti consiglio la crema al cioccolato da pasticceria di raffé fantasticaciao
    DELIA

Citazione Originariamente Scritto da ilovefareemangiare Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Antonio e il 24 luglio devo fare una torta per il compleanno di mia sorella.Volevo farcirla e ricoprirla con una crema al cioccolato molto densa che ho visto nel video di giuseppeilpasticcere, in cui Giuseppe farciva e riscopriva una torta con una bellissima crema molto densa. Vi scrivo come fare a trovare il video. Andate su google; scrivete youtube; quando siete sulla home page di youtube scrivete: farcire una torta al cioccolato; Guardate il video pubblicato da giuseppeilpasticcere; guardate quando mette la crema sul pan di spagna e vi renderete conto di quanto è densa. Se non chiedo troppo: potete darmi una ricetta di una crema al cioccolato densa come quella? Quando mi date la ricetta potete specificare ttto?

GRAZIE, Antonio.

riciao, x scrupolo sono andata a vedere il video, credo proprio che sia 1 ganache di cioccolato e credo fondente, x quella densità, fai 1 dose di panna da montare e il doppio di cioccolato, e fai come ti ho scritto nel messaggio precedente

Ciao, grazie delle risposte. Come panna va bene la panna da montare HOPLà ? Quanto burro (gr.) ? Che porzioni devo usare per farcire una torta del diametro di 26 cm e l'altezza di max. 7 cm ? Per caso la preparazione è questa ?:

-Ponete in un tegame capiente la panna e il burro e portate quasi ad ebollizione a fuoco basso avendo cura di porre sotto al tegame una retina spargifiamme; quando la panna sarà a un passo dal bollore, togliete il tegame dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente grattugiato, mescolando con una frusta fino al completo scioglimento e raffreddamento del composto.
    Mettete la pentola a bagnomaria nell’acqua fredda contenente del ghiaccio e con uno sbattitore elettrico montate il composto, fino a quando diventerà cremoso, denso e solido (ci vorranno almeno 10 minuti).
    Se la crema non diverrà abbastanza solida, ponete il tegame in freezer per qualche minuto, poi riprendete la crema con lo sbattitore; la crema ganache ha la particolarità di diventare molto dura se posta nel frigorifero e molto morbida se lasciata a temperatura ambiente; vicino a fonti di calore si scioglie liquefacendosi.

Il cioccolato che percentuale di fondente deve avere? Siccome la torta è per un compleanno di bambini di 6-7 anni non sarà troppo fondente? La base della torta è realizzata con i seguenti ingredienti:
    -gr. 350 di farina; gr. 200 di zucchero; gr. 100 di burro; 2 cucchiai di cacao amaro in polvere perugina; 4 uova; 1 pizzico di sale; 2 bicchieri ca di latte; 1 bustina di lievito.
    Quando sarà montata, la ganache avrà il colore scuro del video? perchè a me serve così scura......
    Grazie a tutti.

Ciao, grazie delle risposte. Come panna va bene la panna da montare HOPLà ? Quanto burro (gr.) ? Che porzioni devo usare per farcire una torta del diametro di 26 cm e l'altezza di max. 7 cm ? Per caso la preparazione è questa ?:

-Ponete in un tegame capiente la panna e il burro e portate quasi ad ebollizione a fuoco basso avendo cura di porre sotto al tegame una retina spargifiamme; quando la panna sarà a un passo dal bollore, togliete il tegame dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente grattugiato, mescolando con una frusta fino al completo scioglimento e raffreddamento del composto.
    Mettete la pentola a bagnomaria nell’acqua fredda contenente del ghiaccio e con uno sbattitore elettrico montate il composto, fino a quando diventerà cremoso, denso e solido (ci vorranno almeno 10 minuti).
    Se la crema non diverrà abbastanza solida, ponete il tegame in freezer per qualche minuto, poi riprendete la crema con lo sbattitore; la crema ganache ha la particolarità di diventare molto dura se posta nel frigorifero e molto morbida se lasciata a temperatura ambiente; vicino a fonti di calore si scioglie liquefacendosi.

Il cioccolato che percentuale di fondente deve avere? Siccome la torta è per un compleanno di bambini di 6-7 anni non sarà troppo fondente? La base della torta è realizzata con i seguenti ingredienti:
    -gr. 350 di farina; gr. 200 di zucchero; gr. 100 di burro; 2 cucchiai di cacao amaro in polvere perugina; 4 uova; 1 pizzico di sale; 2 bicchieri ca di latte; 1 bustina di lievito.
    Quando sarà montata, la ganache avrà il colore scuro del video? perchè a me serve così scura......
    Grazie a tutti.

ciao, wow quante domande comunque si, il procedimento è proprio quello, x il burro, tieni conto che su 250 gr di panna, io ne metto 1 cucchiaio scarso, la panna, ok la oplà, e si la ganache resta scuretta, ma x le dosi di quanta te ne può servire, non saprei, mi spiace

Ma la monto con lo sbattitore ? Scusate tutte queste domande ma......potete rispondere a quest'ultima? Siccome è un compleanno per bambini di 6-7 anni e la base della torta è realizzata con questi ingredienti:
    E poi la farcisco con la ganache fondente....... Non sarà troppo fondente per loro ?

Ma la monto con lo sbattitore ? Scusate tutte queste domande ma......potete rispondere a quest'ultima? Siccome è un compleanno per bambini di 6-7 anni e la base della torta è realizzata con questi ingredienti:
    E poi la farcisco con la ganache fondente....... Non sarà troppo fondente per loro ?
    no, non è troppo fondente, c'è la panna che allunga, x quanto riguarda il montarla, io non l'ho mai fatto, a me andava bene cosi, tu fai cosi, la prepari, poi quando è fredda vedi la consistenza, poi decidi se montarla con il frullino o no ok?

Grazie mille a tuttiiiiiiiii !!!!!
    Poi vi farò sapere come è uscita la torta e se è stata gradita.
    Ciao,Antonio.
    E ancora GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille a tuttiiiiiiiii !!!!!
    Poi vi farò sapere come è uscita la torta e se è stata gradita.
    Ciao,Antonio.
    E ancora GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    di nienteaspettiamo notizie e foto della torta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •