Salve cookini e cookine,questi Tortellini li abbiamo mangiato l'altro ieri x cena,erano molto gustosi.
Mio marito mi aveva raccolto 4 Fiori e 1 Zucchina gialla del mio giardino,ho voluto fare un piatto diverso.
Ecco erano questi i miei Tortellini.
Vai alla gallery »
Che ne dite?
Vai alla gallery »
Con sù una bella mangiata di grana e voilà.

ing.x noi,4 persone:
1 zucchina gialla,
4 fior di zucchine,
zafferano,
sale,
peperoncino,
vino bianco,
olio di oliva,
prezzemolo secco,
erba cipollina secca,
aglio,
cippollota,
acqua,
grana(o pecorino).

proc.:

Pulite,lavate,asciugate e tagliate la zucchina,metà a quadretti e l'altra metà a lisctrelle.
Mettete due giri di olio di oliva in una padella con 1 spicchio d'aglio tagliato in quatro(via il cuore) e 1 cippolloto tagliato a fettini,fate rosolare leggermente,unite la zucchina,salate e mescolate.

Unite 100 ml di acqua e 50 ml di vino bianco,mescolate e unite una bustina di zafferano,mescolate e lasciate cuocere x una 20tina di mn.
Ho unito il prezzemolo,l'erba cipollina e lo zafferano,ho mescolato,e lasciato cuocere ancora x una 10cina di mn(non di +)con tutti i fiori dentro(fate attenzione con il liquido di cottura).

(io ho tagliati i fiori a pezzettini).
Ho messo anche un pò di peperoncino.
Vai alla gallery »
Ecco quà,rimmarrà poco liquido di cottura(tenete da parte al caldo).

Ho cotto i Tortellini in acqua salata,li ho colati con il colino e messo direttamente in padella,nel condimento,ho mescolato il tutto x bene e ho aggiunto una bella manciata di formaggio grana.
Vai alla gallery »
Ecco quà.
Vai alla gallery »
Servite subito con sù ancora un pò di grana,voilà.
Erano molto buoni,qui son piaciuti tanto...x fortuna.
Buon pomeriggio e alla prossima ricetta,ciao.