Risultati da 1 a 4 di 4

Peperoncini rossi piccanti.....

Ciao a tutti!!!!!
    eccomi di nuovo alla ricerca di aiuto... ho piantato nel mio orto 6 piantine di peperoncini rossi piccanti... tipo i porta fortuna... adesso però... a parte farne l'olio...cosa posso usarli a fare? aiuto perchè mi dispiacerebbe buttarli....

pinkdaisy Guest
    io li uso così... sono fantastici la ricetta è per il bimby ma si può fare in un pentolino

Puoi farne una crema: io li lavo, tolgo il picciolo e metto tutto nel frullatore con un po' di sale.
    Quando è tutto in crema aggiungo l'olio (non EVO perché è troppo forte come sapore) e amalgamo A MANO (se no addio colore rosso). Metto nei vasetti (piccoli mi raccomando) sterilizzati, chiudo con tappi nuovi e poi faccio bollire per 30 min.

Se no faccio la marmellata e invece che mettere tutto zucchero metto una parte di miele e come vino uso della Barbera. Quando è cotta passo tutto con il mixer ad immersione e invasetto a caldo. E' molto apprezzata con i formaggi stagionati e saporiti (tipo capra e pecora).

Qui trovi altre ricette di cook
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

io li faccio ripieni di acciughe e capperi. Servono quelli rotondi, vanno svuotati dai semi e poi vanno cotti per 3-4 minuti (devono diventare abbastanza morbidi) da che prendono il bollore in un liquido 60% acqua e 40 % aceto. Si scolano a testa in giù in modo che non ci sia liquido dentro e poi, una volta freddi, li riempo con 3 o 4 capperi arrotolati dentro un'acciuga. Li infilo nei barattoli e copro con olio e dopo una settimana o due li cominci a gustare.
    L'importante è che quando li pulisci ti metti dei guanti altrimenti la capsaicina - la sostanza che da il gusto "piccante" viene assorbita dalla pelle e le mani ti bruciano come se le avessi su una graticola rovente .
    Un dolore pazzesco!
    Barbara

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •