Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Inserzioni Blog
    1709

Rahmkuchen(non Kasekuchen)!!!

Salve cookini e cookine,ecco a voi la ricetta della Torta richiesta,questa l'aveva fatta mia sorella Lucia x i 50 Anni di Compleanno di mio fratello Michael.
    Ecco la Torta
    qui vedrete altre Foto di questa festa:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=239644

Maria¨Pia un'altra mia sorella mi ha detto che non é il Kasekuchen ma il Rahmkuchen!
    Adesso vi spiego il perché,sono certi ing.che cambiano,il vero gusto in queste Torte Tedesche é di trovare il vero Quark(formaggio aspro,si può al limite sostituire con la Philadelphia o la Ricotta fresca))e la Saure Sahne(che si può sostituire con lo Yogurt greco ma non sarà esattamente l'ho stesso)..ma si fà con quel che si ha!
    C'era anche il mio Tiramisù e il Brownie fatto da mia cognata Dominique(moglie del festeggiato).

ing.x il fondo della Torta:
    75 gr di z.semolato,
    65 gr di burro morbido,
    1 uovo intero(+ o - 65gr),
    150 gr di farina 00.

proc.:
    Mescolare tutti gli ing.,formare una palla ,avvolgerla nella pellicola(mia sorella la mette nella stagnola)e si metterla in frigo il tempo di preparare la Crema.

Accendete il forno sù 180°C.

ing.e proc.della Crema!
    Mescolare 2 uova con 100 gr di z.semolato.
    Aggiungere(e sempre mescolare) 500 gr di Saure Sahne(o Yogurt greco).
    Aggiungere 500 gr di Quark(o la Philadelphia,o la Ricotta),mescolare.
    Aggiungere 1 bustina di budino alla vaniglia(la polvere)e mescolare il tutto x bene.
    Otterrete una bella Crema.

Riprendere il fondo della Torta,stenderla in uno stampo da Ciambella(immburrata e infarinata).
    Fate anche un piccolo bordo e poi versateci dentro la Crema.
    Infornate x 15 mn sù 180°C,e poi x 1 ora sù 150°C.
    Spero sia ben chiaro,io questa Torta non l'ho mai fatta personalmente xché la fà sempre mia sorella Lucia e poi mi dà un pezzo xché sono solo io ha mangiarla.

Come promesso,la ricetta di questa Torta é stata messa.
    Buona serata a tutti quanti,ciao.....Rosel.
    Se la provate,fatemelo sapere cosi mi direte come sarà con la variante del formaggio e dello Yogurt,ciao da parte di mia sorella.

La Kasekuchen é fatta con il Quark e con la Panna dolce,invece questa Rahmhuchen é fatta appunto come scritto sù con il Quark e con la Saure Sahne che é una Panna aspra e densa..

Inserzioni Blog
    100
    rosel deve essere buonissima questa torta..ma l'interno resta cremoso??

dev'essere strabuona! complimenti, ma se uno volesse comprare proprio il quark dove lo trova qui in italia?
    "Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito

Inserzioni Blog
    1709
    Grazie Francipa,l'interno rimane molto morbido,s puo dire anche cremoso,ha una buona consistenza.
    Buona serata,ciao.

Inserzioni Blog
    1709
    Grazie Dandyna,é molto buona.
    Purtroppo il Quark non l"no mai trovato in Italia,qui da noi in Belgio si chiama Maquée.
    Buona serata anche a te,ciao.

ecco per l'appunto sta iniziando superquark su raiuno hahahaha perdonami la cavolata della serata peccato che non si trovi in italia, ho idea che con la ricotta non verrà esattamente la stessa cosa...forse meglio con filadelfia...
    "Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito

buooooonaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

ma bisogna usare per forza il preparato per budino alla vaniglia?

cosa sarebbe il saure sahne? (spero di aver scritto bene...)

... the secret o'life is enjoying passage of time...

tempo fa cercavo info sul quark. ho trovato che il quick prealpi dovrebbe essere quark e anche l'alpigiana bayernland (c'è scritto che è a base di quark) magari se qualcuno ha assaggiato sia il quark che uno di questi 2 può illuminarci...

... the secret o'life is enjoying passage of time...

Inserzioni Blog
    1709
    forte Dandyna,bella battuta.
    Buona serata ciao.

Inserzioni Blog
    1709
    Grazei Crosta-tina.
    Allora il budino qui ci vuole,la Saure Sahne e un tipo di Yogurt magro e aspro,ciao.

Quel tipo di Quark che dici te non l'ho conosco,se x caso lo provate,fatemi sapere.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •