Salve cookini e cookine,ecco a voi la ricetta della Torta richiesta,questa l'aveva fatta mia sorella Lucia x i 50 Anni di Compleanno di mio fratello Michael.
Ecco la Torta
qui vedrete altre Foto di questa festa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=239644
Maria¨Pia un'altra mia sorella mi ha detto che non é il Kasekuchen ma il Rahmkuchen!
Adesso vi spiego il perché,sono certi ing.che cambiano,il vero gusto in queste Torte Tedesche é di trovare il vero Quark(formaggio aspro,si può al limite sostituire con la Philadelphia o la Ricotta fresca))e la Saure Sahne(che si può sostituire con lo Yogurt greco ma non sarà esattamente l'ho stesso)..ma si fà con quel che si ha!
C'era anche il mio Tiramisù e il Brownie fatto da mia cognata Dominique(moglie del festeggiato).
ing.x il fondo della Torta:
75 gr di z.semolato,
65 gr di burro morbido,
1 uovo intero(+ o - 65gr),
150 gr di farina 00.
proc.:
Mescolare tutti gli ing.,formare una palla ,avvolgerla nella pellicola(mia sorella la mette nella stagnola)e si metterla in frigo il tempo di preparare la Crema.
Accendete il forno sù 180°C.
ing.e proc.della Crema!
Mescolare 2 uova con 100 gr di z.semolato.
Aggiungere(e sempre mescolare) 500 gr di Saure Sahne(o Yogurt greco).
Aggiungere 500 gr di Quark(o la Philadelphia,o la Ricotta),mescolare.
Aggiungere 1 bustina di budino alla vaniglia(la polvere)e mescolare il tutto x bene.
Otterrete una bella Crema.
Riprendere il fondo della Torta,stenderla in uno stampo da Ciambella(immburrata e infarinata).
Fate anche un piccolo bordo e poi versateci dentro la Crema.
Infornate x 15 mn sù 180°C,e poi x 1 ora sù 150°C.
Spero sia ben chiaro,io questa Torta non l'ho mai fatta personalmente xché la fà sempre mia sorella Lucia e poi mi dà un pezzo xché sono solo io ha mangiarla.
Come promesso,la ricetta di questa Torta é stata messa.
Buona serata a tutti quanti,ciao.....Rosel.
Se la provate,fatemelo sapere cosi mi direte come sarà con la variante del formaggio e dello Yogurt,ciao da parte di mia sorella
.
La Kasekuchen é fatta con il Quark e con la Panna dolce,invece questa Rahmhuchen é fatta appunto come scritto sù con il Quark e con la Saure Sahne che é una Panna aspra e densa..

.
,ciao da parte di mia sorella
.
peccato che non si trovi in italia, ho idea che con la ricotta non verrà esattamente la stessa cosa...forse meglio con filadelfia...
)