Risultati da 1 a 2 di 2

Visualizzazione Elencata

1. Spaghetti con le vongole

Oggi ho preparato questa gustosa pasta con pochi ingredienti e pochissimi passaggi! Ha un profumo e un sapore che mi ricorda tanto il mare!
    Gli spaghetti con le vongole sono il piatto preferito di mia madre e anche la ricetta è la sua, infatti rispetto a tutte le altre che ho letto non è molto professionale,però a me piace molto il modo in cui li prepara e la mia versione è piaciuta altrettanto!!!

Ingredienti
    320 gr di spaghetti
    mezzo chilo di vongole
    10-15 pomodorini maturi
    prezzemolo q.b.
    olio extravergine d’oliva q.b
    uno spicchio di aglio
    sale q.b.

Procedimento

Le vongole dovranno restare in ammollo in acqua salata per circa 15 minuti. Poi lavarle e metterle in una pentola a fuoco basso con mezzo bicchiere di vino bianco e cuocerle per farle aprire con il coperchio per 10 minuti.
    Trascorsi i 10 minuti aggiungere 10-15 pomodorini freschi tagliati a dadini,sale,prezzemolo e aglio. Fare cuocere per mezz’ora con il coperchio e di tanto in tanto se si asciuga troppo aggiungere un bicchiere di acqua.

Quando il sugo degli spaghetti sarà quasi pronto, lessare la pasta e dopo esser stata scolata passare alla mantecatura in padella, poi impiattare immediatamente.
    Ecco il risultato finale!! Buon appetito!!

Se volete potete andare al link diretto:
    http://www.ledolciricette.it/2012/07...e-vongole/5095
    Ultima modifica di pinkdaisy; 20-07-2012 alle 14:41 Motivo: foto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •