Risultati da 1 a 6 di 6

pietanze x buffet

salve a tutti, premetto che ho già cercato un po' sul forum ma non riesco a trocare quello che cerco (forse sono un po' tonta):
    dovrei fare un buffet x il compleanno della mia piccola e vorrei sapere, non tanto le quantità di roba da preparare, ma i tipi diversi. quante cose diverse dovrei fare? vorrei preparare solo salati perchè poi di dolce basta la torta. escludendo patatine, noccioline e roba varia, quante cose diverse faccio?
    grazie a tutti x l'aiuto.

Inserzioni Blog
    152

Inserzioni Blog
    229
    Per prima cosa, quanti siete? Poi devi calcolare anche se sono persone che mangiano tanto o meno...
    In ogni caso io farei:
    - due tipi di torte salate (per es: classica con gli spinaci e una invece prosciutto e formaggio)
    - 3 tipi di tartine con affettati (cotto e maionese, tonno e salsa rosa, salame per es)
    - una pizza margherita da tagliare a tocchetti
    - le olive farcite in crosta http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=185695
    - della bresaola con scaglie di grana e rucola, condite con olio, limone, sale e pepe
    - della pasta fredda, molto semplice che piaccia a tutti come pomodorini, olive e mozzarella

Secondo me questo può bastare per un 10/15 persone come varietà! Se invece siete di più puoi agiungere:
    - del roast beef oppure del vitello tonnato
    - dei bignè salati ripieni
    - delle frittate da tagliare a cubetti
    - fette di prosciutto e melone
    - un'insalata di farro

grazie bimbibelli, quindi queste 6 ricette bastano x un buffet o dovrei aggiungere altro?

Citazione Originariamente Scritto da lolinab Visualizza Messaggio
    Per prima cosa, quanti siete? Poi devi calcolare anche se sono persone che mangiano tanto o meno...
    grazie anche a te. saremo una 15ina di adulti e una 10ina di bimbi da 1 a 5 anni.

prova a guaradre su questo blog...
    io per un buffet ho fatto le polpettine molto buone, il haciapuri una torta salata ai formaggi e delle focaccine ... fammi sapere

fiordispezie.blogspot.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •