Risultati da 1 a 2 di 2

pasta di pistacchio e robot adatto a farla..

ciao a tutti,
    non riesco a trovare una buona ricetta per fare la pasta di pistacchio per poter fare il gelato o la crema pasticcera...ho trovato il pralinato di regine ma non so se va bene lo stesso sostituendo alle nocciole i pistacchi....altra cosa: ho provato a farla tritando solo dei pistacchi ma è venuto solo una specie di panetto, non so se è buono...il problema è anche con quale robot farlo...ho comprato un tritatutto di potenza 1000w dicendomi che è fatto apposta ma dopo 5 secondi di funzionamento devo sempre fare 10 secondi di pausa altrimenti si brucia il motore e così ho tritato per 2 ora senza ottenere che l'olio dei pistacchi uscisse ma solo una pasta....mi consigliate?
    grazie a tutti

Io il pralinato di Regine lo faccio con il Multiquick 7 della Braun
    Allo stesso modo faccio la pasta di nocciole (tritando solo nocciole tostate appunto), quindi credo che tu possa usare lo stesso principio anche con i pistacchi.
    Certo che puoi fare il pralinato solo con i pistacchi (io lo faccio solo con le nocciole )
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •