Risultati da 1 a 5 di 5

cosa fare con 2 zucchine grandissime e di+??? e conservare basilico.

mia mamma non le ha viste e sono uscite 2 zucchine davvero enormi, ora le ho pulite, tagliate e sto facendo la parmigiana per domani sera che vado in montagna, magari 1 la metto in frezeer ma poi che ci posso fare? sono davvero enormi................
    inoltre il basilico oltre a fare il pesto e surgelarlo nei vasi come posso fare per conservarlo???

Inserzioni Blog
    96
    io ti consiglio questa
    per quanto riguarda il basilico io lo metto lavato ed asciugato a mucchietto nei sacchetti per congelare..non dico sembra fresco..ma di sicuro è un buon modo per averlo tutto l'anno

Inserzioni Blog
    46
    Il basilico io lo faccio congelare diviso in foglie du un vassoio e poi metto le foglioline in una vaschetta.
    Le zucchine le congelo già grigliate oppure tritate a mucchietti per poi fare il risotto, trifolate e poi puoi fare il pesto di zucchine

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=81501

Io invece di bollirle le passo in padella e po il pesto lo congelo nei vasetti piccoli di plastica

MAI SENZA PIZZA!
    tessera n°83

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte
    tessera n°52

per ora ho fatto 2 parmigiane di zucchine e le altre, tagliate a fette, congelate perche ero stufa poi appena avrò tempo, voglio provare fare le crespelle con la salsa di zucchine. pesto di zucchine ho ancora quello dell'anno scorso ma non lo mangiano volentieri, piace solo a me.
    per il basilico farò come voi oltre al pesto :-) grazie.

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    io ti consiglio questa
    per quanto riguarda il basilico io lo metto lavato ed asciugato a mucchietto nei sacchetti per congelare..non dico sembra fresco..ma di sicuro è un buon modo per averlo tutto l'anno
    anch'io lo facevo così però una volta tirato fuori il basilico èè tutto molliccio e sembra.....non sappia di niente.............

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •