Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

ho bisogno di voi per ingrediente patate!!

come da titolo ho bisogno veramente di voi..mia cugina fa delle patate che oltre ad essere croccanti fuori e morbide dentro, hanno un'odore particolare e molto buono..da "cara" persona qual è non vuole dirmi l'ingrediente segreto..ma le è scappato di bocca per un momento..ho pregato di farmelo ridire ma niente..non cede proprio
    ora purtroppo scrivo così come l'ho capita "
    miaighiaghi" o "majaghi"..
    ma che è????sapreste aiutarmi please??

Inserzioni Blog
    152
    Citazione Originariamente Scritto da roby347 Visualizza Messaggio
    come da titolo ho bisogno veramente di voi..mia cugina fa delle patate che oltre ad essere croccanti fuori e morbide dentro, hanno un'odore particolare e molto buono..da "cara" persona qual è non vuole dirmi l'ingrediente segreto..ma le è scappato di bocca per un momento..ho pregato di farmelo ridire ma niente..non cede proprio
    Mi piacerebbe molto aiutarti ma non ho idea di cosa si tratti

Inserzioni Blog
    152
    Potrebbe essere la Paprica?
    ho trovato quest'articolo

Inserzioni Blog
    370
    Forse le frigge nello strutto,cioè grasso di maiale..

Scusate non ho specificato che sono patate al forno..

Citazione Originariamente Scritto da roby347 Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire l'ingrediente segreto di cui parla tua cugina, ma io faccio delle patate al forno davvero buone grazie alla ricetta di un'amica.
    Faccio bollire le patate per circa 20 minuti, le faccio raffreddare, tolgo la buccia e le taglio a cubetti più o meno grandi. Le dispongo in una teglia oleata e le spolverizzo con pane grattugiato e rosmarino, e poi aggiungo un altro filo d'olio sopra.
    Le inforno finchè non raggiungono la croccantezza che desidero e me le pappo!
    Sono una vera goduria, morbide dentro e croccanti fuori! Provale se vuoi e fammi sapere!

Masala?

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Potrebbe essere masala..che cos'è ??
    comunque Nicoletta proverò la tua ricetta..grazie

E' una mistura di spezie, ce ne sono di vari tipi, dalla più dolce alla piccantissima. Si trova facilmente nei negozi etnici: è tipica dell'India. Ha un colore più scuro del curry ed è composta da peperoncino, aglio, coriandolo, curcuma, zenzero...
    Ne trovi anche di diversa nomenclatura: alla parola masala si accompagna spesso un'altra parola, come "Garam masala", "Tandoori masala" e a seconda del nome cambia la formula della mistura e il suo colore (giallo, rosso, marroncino...). Difficile però stabilire quale versione sia esattamente quella usata da tua cugina e se sia mai questa mistura indiana o un'altra...non è che le sia sfuggita magari la provenienza di questa mistura di spezie? Riesci a definirne colore, profumo, sapore?

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Inserzioni Blog
    14
    nelle patate al forno io ci cosprago sopra un pò di quella cipolla disidrata che si trova da Ikea, almeno io la trovo lì! vengono molto buone e saporite

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •