Ciao cookine/i oggi vorrei proporvi dei biscotti dal ricettario di famiglia.
Niente di che sono semplicissimi da fare ....
il sapore é ottimo e potete divertirvi a prepararli arricchendoli in molti modi .
Ok vado con gli ingredienti....
1 kg di farina
12 uova di cui 10 solo il tuorlo e 2 intere
500 gr di zucchero
200 gr di margarina
2 bustine lievito per dolci
2 bustine di vanillina
1 bicchierino o tazzina di rhum
2 limoni grattugiati
un pizzico di sale
scaglie di cioccolato o gocce
-------------------------------------------------------
Prendete un vassoio e versatevi dello zucchero che vi servirà per infarinare ....i biscotti dopo che avrete preparato l'impasto... mettetene un bel pò .
Preparate una teglia e foderatela con la carta forno.
Fate queste due operazioni prima perchè dopo vi sarà un pò scomodo... poichè l'impasto è appiccicoso e una volta pronto, dovrete formare i biscotti passarli nello zucchero e deporli poi sulla teglia per infornare.
In un recipiente mettete in quest'ordine la farina....le uova lo zucchero..la margarina...il rhum...il sale..la buccia grattugiata dei limoni... e infine il lievito e la vanillina.
Impastate per 5 minuti ...vedrete che il composto risulterà appiccicoso...non spaventatevi.
Appena pronto aggiungete le scaglie di cioccolato io ne avevo poche ma voi abbondate il cioccolato non guasta mai impastate ancora qualche minuto .
Ora viene il bello ...potete dare ai biscotti la forma che volete
io ho variato un pò non avendo attrezzi per fare biscotti ...mi sono arrangiata alla meno peggio.
Prima ho fatto delle piccole palline con le mani.....che ho schiacciato leggermente e infarinato nello zucchero...con altri ho fatto dei tarallucci piccoli e grandi insomma sbizzarritevi come più vi piace.
Una volta pronti i biscotti e messi in teglia andiamo a cuocere...qui una precisazione ...vanno cotti a 180 gradi per 15 /20 minuti.
Fate attenzione dipende dal forno che avete ...il mio li ha cotti in meno di 15 minuti guardate il colore... appena sono dorati togliete devono risultare morbidi.
I primi li ho bruciati seguendo i tempi di cottura...per questo vi dico dipende dal forno che avete.
Ultima cosa poi smetto di fracassarvi i........biscotti vi ho parlato delle varianti perchè sono ottimi per la colazione...spalmati di nutella o marmellata
se volete potete glassarli con il cioccolato rendendoli bicolore...ovviamente dopo che si sono raffreddati o preparare una crema pasticcera insomma si prestano bene. Io li preferisco a colazione inzuppati nel cappuccino hahahahah a voi la scelta.
Ok spero vi siano piaciuti perdonate il papiro ....ma non volevo tralasciare nessun dettaglio.
Vi allego la foto dei biscotti finiti non potevo fare foto mentre impastavo con le mani appiccicose un deliro totale.
Bene vi ringrazio per l'attenzione e se li provate fatemi sapere
ciaoooooooo alla prossima.

per questo vi dico dipende dal forno che avete.

ho detto a mio marito togliliiiiii da qui hihihi 
li provo di sicuro
se li prepari mi raccomando okkio alla cottura