Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Inserzioni Blog
    46

Biscotti al rum limone e scaglie di cioccolato

Ciao cookine/i oggi vorrei proporvi dei biscotti dal ricettario di famiglia.
    Niente di che sono semplicissimi da fare ....
    il sapore é ottimo e potete divertirvi a prepararli arricchendoli in molti modi .
    Ok vado con gli ingredienti....

1 kg di farina
    12 uova di cui 10 solo il tuorlo e 2 intere
    500 gr di zucchero
    200 gr di margarina
    2 bustine lievito per dolci
    2 bustine di vanillina
    1 bicchierino o tazzina di rhum
    2 limoni grattugiati
    un pizzico di sale

scaglie di cioccolato o gocce
    -------------------------------------------------------
    Prendete un vassoio e versatevi dello zucchero che vi servirà per infarinare ....i biscotti dopo che avrete preparato l'impasto... mettetene un bel pò .
    Preparate una teglia e foderatela con la carta forno.
    Fate queste due operazioni prima perchè dopo vi sarà un pò scomodo... poichè l'impasto è appiccicoso e una volta pronto, dovrete formare i biscotti passarli nello zucchero e deporli poi sulla teglia per infornare.

In un recipiente mettete in quest'ordine la farina....le uova lo zucchero..la margarina...il rhum...il sale..la buccia grattugiata dei limoni... e infine il lievito e la vanillina.
    Impastate per 5 minuti ...vedrete che il composto risulterà appiccicoso...non spaventatevi.
    Appena pronto aggiungete le scaglie di cioccolato io ne avevo poche ma voi abbondate il cioccolato non guasta mai impastate ancora qualche minuto .

Ora viene il bello ...potete dare ai biscotti la forma che volete
    io ho variato un pò non avendo attrezzi per fare biscotti ...mi sono arrangiata alla meno peggio.
    Prima ho fatto delle piccole palline con le mani.....che ho schiacciato leggermente e infarinato nello zucchero...con altri ho fatto dei tarallucci piccoli e grandi insomma sbizzarritevi come più vi piace.
    Una volta pronti i biscotti e messi in teglia andiamo a cuocere...qui una precisazione ...vanno cotti a 180 gradi per 15 /20 minuti.

Fate attenzione dipende dal forno che avete ...il mio li ha cotti in meno di 15 minuti guardate il colore... appena sono dorati togliete devono risultare morbidi.
    I primi li ho bruciati seguendo i tempi di cottura... per questo vi dico dipende dal forno che avete.

Ultima cosa poi smetto di fracassarvi i........biscotti vi ho parlato delle varianti perchè sono ottimi per la colazione...spalmati di nutella o marmellata
    se volete potete glassarli con il cioccolato rendendoli bicolore...ovviamente dopo che si sono raffreddati o preparare una crema pasticcera insomma si prestano bene. Io li preferisco a colazione inzuppati nel cappuccino hahahahah a voi la scelta.
    Ok spero vi siano piaciuti perdonate il papiro ....ma non volevo tralasciare nessun dettaglio.
    Vi allego la foto dei biscotti finiti non potevo fare foto mentre impastavo con le mani appiccicose un deliro totale.
    Bene vi ringrazio per l'attenzione e se li provate fatemi sapere
    ciaoooooooo alla prossima.

Ultima modifica di catgirl; 22-10-2012 alle 00:54

Sembrano buonissimi! Ma sono anche inzupposissimi come piace a me?
    ... Vivo tra mari e monti, sulla "Perla del Golfo"...

Inserzioni Blog
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Trippy Visualizza Messaggio
    Sembrano buonissimi! Ma sono anche inzupposissimi come piace a me?

hihihihi iom li ho inzuppati stamane nel cappuccino e mi stavo finendo l'intero vassoio ...ho detto a mio marito togliliiiiii da qui hihihi

ah quasi dimenticavo anche con mezza dose della ricetta ne escono tanti
    se provi fammi sapere

P@tty66 Guest
    questo inverno li provo di sicuro
    metà dose

li voglio preparare oggi pomeriggio..... ciao cat

Inserzioni Blog
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Gelan Visualizza Messaggio
    li voglio preparare oggi pomeriggio..... ciao cat
    ciao se li prepari mi raccomando okkio alla cottura
    a proposito di ma poi le bracioline le hai più fatte?

Citazione Originariamente Scritto da catgirl Visualizza Messaggio
    ciao se li prepari mi raccomando okkio alla cottura
    a proposito di ma poi le bracioline le hai più fatte?
    le bracioline le ho fatte, semplicemente squisite!!! solo che per le foto sono una frana!!! anche perchè uso il telefonino,per questo non posto mai nulla

Inserzioni Blog
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Gelan Visualizza Messaggio
    le bracioline le ho fatte, semplicemente squisite!!! solo che per le foto sono una frana!!! anche perchè uso il telefonino,per questo non posto mai nulla
    mi fa piacere che ti siano piaciute grazie per averle provate

pinkdaisy Guest
    bravissima :*

Buonissimiiiiiiii... Il ricettario di famiglia cat colpisce ancora... Bum bum bum !!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •