Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

si può congelare una torta ricoperta di pdz?

A me le cose nn piacciono se nn sono complicate
    mi hanno commissionato una torta a piani x 30 persone ho confermatk e ci siamo trovate x i dettagli ora succede che ci ècapitata u. occasione irripetibile una settimana alle Baleari ad un prezzaccio ma nn ci sarei per preparare la torta
    rinunciare ad una vacanza x una torta su cui guadagno €30. se va bene mi sembra folle ma mi dispiacerebbe troppo nn farla è una del mio paese e poteva essere unabuona pubblicità
    se la preparo e la ricopro con tt le decorazioni che sarebbero giorellini semplici coccinelle apine diteche rdgga o si squaglia tutto????

piacerebbe saperlo anche a me, perciò ti tengo su il post sperando che qualcuna delle esperte in pdz ci illuminino.

io l ' ho fatto.per il compleanno di mia figlia il cinque luglio,la torta era enorme per il numero di ragazzi presenti,a fine festa ho congelato la metà e ne tolgo un pò alla volta come mi serve,i colori restano brillanti e le decorazioni non fanno una piega e cosi come il gusto

Evvaiii! allora mi metterò all opera per congelarla bella che pronta! Certo nn è che l idea mi alletti molto ma è l unico modo per nn rinunciare.
    Dovrei consegnarla sabato vs le 15 quanto tempo fevo tirarla fuori dal congelatore perchè sia ben scongelata?
    Con la coperyura forse c mette più a. scongelare e nn vorrei consegnarla congelata

Mi faccio un up!!!!

Scusate....piccolo OT
    Voi che fate le torte la menate tanto sulla freschezza, perché i pasticceri sono tutti ladri, loro congelano le torte e noi no, noi facciamo tutto fresco.......e poi tu congeli una torta per un matrimonio? Saranno anche solo 30€ ma non ti sembra di essere disonesta nei confronti di chi ti ha commissionato una torta per una giornata speciale come quella?
    Almeno le hai detto che la congelerai?
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Citazione Originariamente Scritto da cri1401 Visualizza Messaggio
    Scusate....piccolo OT
    Voi che fate le torte la menate tanto sulla freschezza, perché i pasticceri sono tutti ladri, loro congelano le torte e noi no, noi facciamo tutto fresco.......e poi tu congeli una torta per un matrimonio? Saranno anche solo 30€ ma non ti sembra di essere disonesta nei confronti di chi ti ha commissionato una torta per una giornata speciale come quella?
    Almeno le hai detto che la congelerai?
    scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa c è di disonesto nel congelare una torta!per me sarebbe disonesto fare una torta con prodotti scadenti o non avendo cura nel farla o ancora non essere fiscale nella pulizia mentre la faccio,oppure lasciarla incustodita fuori dal frigo dopo che la faccio ma non conservarla per bene e in modo ottimale nel congelatore dopo che ci ho messo tutte le accortezze nella fase della preparazione!!

Citazione Originariamente Scritto da AntonellaRossano67 Visualizza Messaggio
    scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa c è di disonesto nel congelare una torta!per me sarebbe disonesto fare una torta con prodotti scadenti o non avendo cura nel farla o ancora non essere fiscale nella pulizia mentre la faccio,oppure lasciarla incustodita fuori dal frigo dopo che la faccio ma non conservarla per bene e in modo ottimale nel congelatore dopo che ci ho messo tutte le accortezze nella fase della preparazione!!
    Perché se mi sposassi io vorrei la torta fatta sul momento e non congelata perché il pasticcere deve andare in ferie e se proprio me la deve congelare lo vorrei sapere prima, in modo da valutare la situazione, di già che i soldi e il matrimonio sono i miei.
    Dieta Protal

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

E chi ha mai parlato di torta x matrimonio è un compleanno di una bambina
    cmq nn importa x ke evenienza sia...io como dicevo nn sono felice di congelarla fosse per uno d famiglia lo farei con piu leggerezza ma x estranei ci sto pensando pure di notte difatti ho cercato in tutti i modi di poter partire in un altro periodo anche spendendo di più

la bontà della torta e la sua "sicurezza" sono testste x noi è capitato più volte di congelarne e la differenza nn si sente. pensavo anche di parlargliene e penso che tra prendere una torta cosíds me congelata e pagarla 60€ e diciamo "fresca dal pasticcere" che di fresco realmente ci mette solo la torta xke il pds è abbattuto e la crema è hn preparato,e spenderci €150cmq la prenderebbe da me.nn vorrei dirglieli perchè mi spiacerebbe passare per una che fa le cose con leggerezza per andare in vacanza cosa che nn è

Citazione Originariamente Scritto da pasticcele Visualizza Messaggio
    E chi ha mai parlato di torta x matrimonio è un compleanno di una bambina
    cmq nn importa x ke evenienza sia...io como dicevo nn sono felice di congelarla fosse per uno d famiglia lo farei con piu leggerezza ma x estranei ci sto pensando pure di notte difatti ho cercato in tutti i modi di poter partire in un altro periodo anche spendendo di più

la bontà della torta e la sua "sicurezza" sono testste x noi è capitato più volte di congelarne e la differenza nn si sente. pensavo anche di parlargliene e penso che tra prendere una torta cosíds me congelata e pagarla 60€ e diciamo "fresca dal pasticcere" che di fresco realmente ci mette solo la torta xke il pds è abbattuto e la crema è hn preparato,e spenderci €150cmq la prenderebbe da me.nn vorrei dirglieli perchè mi spiacerebbe passare per una che fa le cose con leggerezza per andare in vacanza cosa che nn è
    Per il matrimonio ti chiedo scusa ho capito male io
    Però la sostanza non cambia: una torta congelata è sempre congelata e non fresca. Nel senso: non sto parlando di freschezza e qualità degli ingredienti e di igiene (che li do sottintesi) ma proprio del fatto che è congelata e non fatta al momento.

E una cosa ancora: io non so i pasticceri da voi ma quelli da cui mi servo io, quando ordino una torta, me la fanno fresca PDS e tutto il resto e le creme non sono preparati ma fatte con le uova (dal bancone si vede il laboratorio e hanno pile e pile di cartoni di uova), per non parlare della crema di nocciole fatta con la VERA tonda gentile.
    Sono sinceramente stufa di sentire che TUTTI i pasticceri usano i preparati, abbattono e ti congelano le torte. Insomma di pasticceri degni di questo nome ce ne sono e smettetela di dire che sono tutti dei ladri solo per giustificare il fatto che voi che fate le torte in casa siete più brave, più oneste ecc.....(anche perché, come è stato ribadito più volte, fare le torte in casa NON E' LEGALE).

PS
    Se non sei felice di congelarla perché la fai? Devi secondo me scegliere: o vai in ferie o fai la torta.......
    Dieta Protal

Da Ratatouille

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •