"La gastronomia ci sostiene dalla culla alla tomba,aumenta le delizie dell'amore e la confidenza dell'amicizia,disarma l'odio,agevola gli affari e ci offre,nel breve corso della vita,la sola gioia che,non essendo seguita da stanchezza,ci riposa perfino da tutte le altre!" (JEAN-ANTHELME BRILLAT-SAVARIN, Fisiologia del gusto o Meditazioni di gastronomia trascendente).
il mio blog
Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°67
Io amo la semplicita' che si accompagna con l'umilta'.Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori..catturarne l'anima.Perchè lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.(Alda Merini)
Qui dalle mie parti è "vietato" togliere il picciolo (pardon..."streppone") ! Eventualmente si accorcia solo un pò perchè serve ad afferrare il peperoncino (rigorosamente con pollice e indice
!) per poi mangiarlo tutto intero (ovviamente tranne il picciolo! )....Se necessario è consentito anche leccarsi le dita!!!!!
La scarpetta è OBBLIGATORIA !!!
Dimenticavo:prima di friggerli mia nonna mi ha insegnato a punzecchiarli delicatamente in due punti con la punta di uno stuzzicadenti per evitare che scoppino mentre si friggono!![]()
CCe siti cannaruti!!!!
"La gastronomia ci sostiene dalla culla alla tomba,aumenta le delizie dell'amore e la confidenza dell'amicizia,disarma l'odio,agevola gli affari e ci offre,nel breve corso della vita,la sola gioia che,non essendo seguita da stanchezza,ci riposa perfino da tutte le altre!" (JEAN-ANTHELME BRILLAT-SAVARIN, Fisiologia del gusto o Meditazioni di gastronomia trascendente).