Risultati da 1 a 3 di 3

Rosso e Nero di riso con gamberi e cozze all'orientale

Oggi vi propongo una ricetta particolare, in cui utilizzo due risi artigianali piemontesi, venere e selvaggio, abbinati a sapori tipicamente orientali. Provatela.

Ingredienti (x2):

• Riso Venere 100 gr
    • Riso Rosso 100 gr
    • 8 gamberi
    • 20 cozze
    • 1 zucchina
    • 1 porro
    • curry e zenzero
    • semi cardamomo e coriandolo
    • salsa di soia

Preparazione:

Iniziamo bollendo il riso che necessita di un lungo tempo di cottura, circa 45 minuti.

Puliamo la zucchina ed aiutandoci con un pelapatate ricaviamo dei nastri e quella che rimane la tagliamo a julienne.

Facciamo lo stesso con il porro.

Eliminiamo il filetto nero dai gamberi, e separiamo il mollusco dal guscio delle cozze che avremo precedentemente fatto aprire.

In una padella con un filo d'olio facciamo soffriggere il porro, uniamo le zucchine, condiamo con curry, zenzero e soia e lasciamo cuocere a fiamma viva per alcuni minuti.

Teniamole da parte e nella stessa pentola saltiamo velocemente il pesce con i semi di coriandolo pestati e il dragoncello.

Quando il riso è cotto abbiamo due possibilità, o lo saltiamo in padella unendo tutti gli ingredienti, o facciamo come ho fatto ieri, ovvero lo mangiamo freddo. A voi la scelta.

Inserzioni Blog
    1
    è davvero un bella ricettina
    anche ben presentata
    forse un pò difficilino reperire i risi.....

Citazione Originariamente Scritto da cicook Visualizza Messaggio
    è davvero un bella ricettina
    anche ben presentata
    forse un pò difficilino reperire i risi.....
    Ciao, non è così difficile trovarli, basta andare in un grosso supermercato x trovare quelli commerciali altro discorso x quelli artigianali, io ho la fortuna che nella mia cittadina 1volta al mese c 'è un mercato di prodotti di qualità .......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •