Risultati da 1 a 6 di 6

2° compleanno:pooh il goloso!

Salve a tutti cari cookini, vi presento la torta per la mia piccola monella e per lei non poteva certo mancare il tenero orsacchiotto Pooh che la segue ogni giorno nelle sue peripezie. Sono 2 pandispagna da 4 uova, 120 g di farina e 120 g di zucchero in una teglia da 22 cm con dentro chantilly ai frutti di bosco ovvero 4 tuorli, 6 cucchiaie di zucchero, 4 cucchiai rasi di farina, 1 foglio di colla di pesce, 600 ml di latte + 1 busta di frutti di bosco congelati + 200 ml di panna montata.
    Prepariamo la crema pasticcera e uniamo il foglio di colla di pesce precedentemente ammollato in acqua fredda, facciamola riposare e dopo fredda uniamo la panna montata. Mettiamo i frutti di bosco ancora congelati in una padella antiaderente con 3-4 cucchiai di zucchero e facciamo cuocere per 7-8 minuti, fino a quando lo zucchero sarà sciolto e avranno rilasciato il loro liquido, metterli a scolare conservando il succo per inzuppare il pan di spagna. Frullarli e aggiungerli alla chantilly.
    Fatto questo ho montato la torta e lo rivestita di pasta di zucchero con miele al posto del glucosio. L'anima di Pooh e di rice krispies alla nutella (Grazie per la ricetta!) E' stata dura perchè tranne il pan di spagna è stata fatta tutto in un giorno, incidenti a parte, sono stata contenta del risultato

P.S. Avrò di certo fatto la scoperta dell'acqua calda, ma non ho mai letto nessun posto in merito: per colorare la pdz che ricopre Pooh ed anche per quella che riveste la torta ho fatto così: in pratica ho messo i coloranti in gel nell'acqua dove ho ammollato la colla di pesce e ho proceduto come da ricetta. Per me è stato velocissimo per colorare in fretta grandi quantità di pdz, ovviamente se serve solo quel colore! e la qualità della pasta non ne risente! Grazie per l'attenzione. Un saluto a tutti!

Inserzioni Blog
    52
    Bravissima molto bella

I miei tre diavoletti e il nostro cucciolo

-0-

Campagna anti-polemica! Dona un fiore a chi polemizza
    Aderisci copiando nella tua firma !

Ma che BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, COMPLIMENTI, mi piace molto l'orsetto , è tenessimo.
    Ciao

Inserzioni Blog
    96
    mi piace tanto e poi grazie per la dritta sui coloranti, questa proprio non la sapevo!

Citazione Originariamente Scritto da bionda Visualizza Messaggio
    Bravissima molto bella
    Grazie, mi fa piacere che sia piaciuta

Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Ma che BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, COMPLIMENTI, mi piace molto l'orsetto , è tenessimo.
    Ciao
    Grazieeeeeeeeeeeee, è il preferito della mia bimba

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    mi piace tanto e poi grazie per la dritta sui coloranti, questa proprio non la sapevo!
    Di niente, ho voluto fare questo esperimento ed è andata bene!

Inserzioni Blog
    140
    Bravissima Pooh è molto simpatico, piace anche a me non solo alla tua bimba
    Se il sole puo' donare al cielo il suo arcobaleno piu bello solo
    dopo un temporale, anche la vita,forse, ci maltratta un po'
    per poterci offrire qualcosa di prezioso.
    Laura Tangorra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •