Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Question Panini per hamburger

Nella sezione ricette fotografate..ho visto i panini per hamburger fatti da nanino..e c'erano molti dubbi e suggerimenti..la mia domanda è: Se si usa la ricetta panini soffici al sesamo che si trova nel ricettario del pane..non si ottengono cmq i panini per hamburger???

Smile

questa ricetta è stata collaudata è presa da qui
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...=panini+marble

..???

Citazione Originariamente Scritto da silvestra Visualizza Messaggio
    questa ricetta è stata collaudata è presa da qui
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...=panini+marble

SI..Ma per convertirla al tm21? Nella discussione inerente..si dice che con la conversione di brigidaa i panini rimangono un pochino duretti e nanino li fa con il tm31..quindi? Come si può convertire???

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da girasole2912 Visualizza Messaggio
    SI..Ma per convertirla al tm21? Nella discussione inerente..si dice che con la conversione di brigidaa i panini rimangono un pochino duretti e nanino li fa con il tm31..quindi? Come si può convertire???

La ricetta convertita con 31 è questa, le uniche modifiche che farei per il tm21 sono quelle che ti ho evidenziato in rosso.

Ho messo nel boccale il latte, l'acqua -140gr-, il burro fatto fondere un pochino prima, lo zucchero e il cubetto di lievito, 1 min. 40 gradi vel 2. Ho aggiunto le farine e il sale, 35 sec. vel 6 e 1,30 min. vel spiga. Ho aggiunto l'uovo e ho fatto andare 20 sec. vel 5 (attenzione al bimby, tenetelo ben fermo perchè salta!) e 1 min. spiga. Mentre era in lavorazione, ho aggiunto un pò di farina per asciugare l'impasto, perchè l'uovo lo rende molto appiccicoso.
    Ho tolto dal boccale, messo in una ciotola coperta da cellophan, chiuso nel forno spento e lasciato lievitare un'ora o comunque fino al raddoppio. Poi ho fatto i panini, li ho spennellati con acqua, rotolati nel sesamo e nei semi di papavero e lasciati ancora lievitare fino al raddoppio. Cotti in forno 15-20 minuti a 200. Attenzione alla cottura, prendono colore molto in fretta.

Se invece vuoi seguire la ricetta di bri, la conversione rimane tale e quale come l'ha fatta lei per tm21.

300 gr farina 00

300 gr farina manitoba
    180 gr latte
    130-140 gr acqua (da regolare in lavorazione)
    1 uovo
    30 gr burro
    10 gr circa sale
    25 gr zucchero
    1 cubetto di lievito da 25 gr
    semi di sesamo o papavero

nel boccale: latte, acqua, burro, lievito e zucchero: 1,30min37°vel. 2
    agg. l'uovo: 30 sec. vel.3
    agg. 300gr di farina: 1 min vel. da 3 a vel 6
    agg. 300gr di farina: 1min vel.da 3 a vel.6
    2min spiga.

le differenze tra i miei e i suoi, come già scritto, sono che i suoi erano un pò più pesanti e erano più "pane", rispetto al tipico panino da hamburger. Scegli tu o provale tutte e due e poi valuti!!! Buon panino!!

nanino Guest
    Nella sezione ricette fotografate..ho visto i panini per hamburger fatti da nanino..e c'erano molti dubbi e suggerimenti..la mia domanda è: Se si usa la ricetta panini soffici al sesamo che si trova nel ricettario del pane..non si ottengono cmq i panini per hamburger???
    Intendi questa ricetta??

SOFFICI PANINI AI SEMI

Ingredienti: 500 gr. di farina; 75 gr. di burro; 230 gr. di latte; 25 gr. di lievito dibirra; 20 gr. di zucchero; 20 gr. di sale; 1 uovo; semi di sesamo e di papavero (o altri a piacere). PROCEDIMENTO: mettere nel boccale latte, burro morbido, lievito e zucchero, 30'' vel. 5. Aggiungere la farina e il sale 30'' vel. 6 più 1' e 1/2 a vel. SPIGA. Far lievitare nel boccale per 30'. Formare, quindi, i panini con forme diverse. Sistemarli su carta da forno e far lievitare per 1 ora. Spennellare con l'uovo e spolverizzare con i semi. Cuocere in forno caldo a 180° per 15-20'.

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Intendi questa ricetta??

SOFFICI PANINI AI SEMI

Ingredienti: 500 gr. di farina; 75 gr. di burro; 230 gr. di latte; 25 gr. di lievito dibirra; 20 gr. di zucchero; 20 gr. di sale; 1 uovo; semi di sesamo e di papavero (o altri a piacere). PROCEDIMENTO: mettere nel boccale latte, burro morbido, lievito e zucchero, 30'' vel. 5. Aggiungere la farina e il sale 30'' vel. 6 più 1' e 1/2 a vel. SPIGA. Far lievitare nel boccale per 30'. Formare, quindi, i panini con forme diverse. Sistemarli su carta da forno e far lievitare per 1 ora. Spennellare con l'uovo e spolverizzare con i semi. Cuocere in forno caldo a 180° per 15-20'.
    Esatto cosa ne dici?
    Può essere che vengono come quelli per hamburgher??

nanino Guest
    Esatto cosa ne dici?
    Può essere che vengono come quelli per hamburgher??
    questi panini li ho già fatti, ma da qual poco che ricordo, non sono rimasti come quelli di marble. Appena ho un attimo controllo sulla ricetta se mi sono segnata il risultato.

questi panini li ho già fatti, ma da qual poco che ricordo, non sono rimasti come quelli di marble. Appena ho un attimo controllo sulla ricetta se mi sono segnata il risultato.
    Grazie te ne sarei grata...Baci

nanino Guest
    Originale inviato da nanino

ho controllato sulla ricetta, ma purtroppo non ho segnato nessun appunto. Se vuoi andare sul sicuro e ottenere dei panini proprio da hamburger, allora fai la ricetta di marble. La prossima settimana provo io a fare i panini del ricettario e poi ti dico come rimangono. Ok??

Inserzioni Blog
    45
    Originale inviato da nanino

ho controllato sulla ricetta, ma purtroppo non ho segnato nessun appunto. Se vuoi andare sul sicuro e ottenere dei panini proprio da hamburger, allora fai la ricetta di marble. La prossima settimana provo io a fare i panini del ricettario e poi ti dico come rimangono. Ok??
    la prossima settimana fai dei panini??? mi sa che passerò da Callianetto casualmente.....

"a volte più che di un mondo nuovo, c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo"
    (Claudio Baglioni)

aurora's blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •