Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Consigli acquisto

Ciao,
    volevo acquistare una pentola a pressione, principalmente per il momento per fare in modo più rapido delle zuppe, poi vedo con piacere che ci si possono fare tante altre cose riducendo i tempi di cottura.
    Sono indeciso fra un modella della bialetti aeternum (il modello vera) e una lagostina (novia) però i prezzi fra le due a vedere da internet sono un po' diversi, e non so se nel caso della vera ne risente la qualità.
    Entrambe le marche hanno in alternativa un modello che permette di distinguere la pressione di cottura. E' davvero così efficace? Sono sicure? Funzionano bene?

grazie
    ciao

Inserzioni Blog
    32
    Io posso darti solo un consiglio, prendi la migliore!
    Quando metti la pentola a pressione sul fornello, devi poter stare tranquilla!
    Io ho una Aeternum di 24 anni fa e funziona che è una meraviglia, 2 volte sole cambiata la guarnizione per mia sicurezza, ma era sempre in ottimo stato.
    E' pure vero che i materiali di 24 anni fa non sono quelli di adesso!

Citazione Originariamente Scritto da tano65 Visualizza Messaggio
    Io ho una Aeternum di 24 anni fa e funziona che è una meraviglia, 2 volte sole cambiata la guarnizione per mia sicurezza, ma era sempre in ottimo stato.
    esatto .. anche io vorrei stare tranquillO () quando ho la pentola sul fuoco .. però qual'è la migliore?
    Anche io penso che i materiali di oggi non siano quelli di una volta!

Citazione Originariamente Scritto da tano65 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma dove trovi le guarnizioni delle aeternum?

Inserzioni Blog
    32
    Citazione Originariamente Scritto da saledan Visualizza Messaggio
    esatto .. anche io vorrei stare tranquillO () quando ho la pentola sul fuoco .. però qual'è la migliore?
    Anche io penso che i materiali di oggi non siano quelli di una volta!
    Scusa, pensavo fossi femminuccia!
    Ho dato uno sguardo ai prezzi e la Lagostina risulta costare il doppio della Aeternum, quindi dovrebbe essere migliore questa, anche perchè ha un sistema di blocco della maniglia del coperchio.
    Anche con una minima pressione, non c'è il problema di apertura accidentale, la maniglia è bloccata.
    Sia la Lagostina che la Aeternum sono leaders nel mondo delle pentole a pressione e non.
    Però bisogna considerare l'importo che si vuole spendere, l'uso che se ne fa, eventualmente provare a cercare altre notizie, che io non ho trovato, sullo spessore dell'acciaio, pareti e fondo, se è a doppio o triplo strato.
    Valuta tutte queste cose.

ciao.. io ho comprato qualche mese fa la mia prima pentola a pressione.. una lagostina da 6 l mi sembra modello Vera ... è eccezionale l'ho pagata una sessantina di euro all'outlet .. mia suocera ce l'ha da 30 anni e ancora è perfetta.. a me come prima esperienza hanno consigliato questa marca per affidabilità e garanzia ... e non me ne pento.. all'inizio ero terrorizzata

Spero di non sbagliare rispondendo qui e non aprendo una nuova discussione, l'argomento è molto simile.
    Vorrei comprare una pentola a pressione e mi stavo orientando verso quella dell'ikea. Voi che ne dite? Qualcuno ce l'ha e mi vuole esprimere il suo parere?

Gli utensili e le pentole Ikea sono tutte imitazioni di marche famose (Alessi, Le Creuset, Bodum.....) vanno benissimo ma fossi in te la pentola a pressione la comprerei Lagostina o Aeternum....la sicurezza non è mai troppa.
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Io ho una Lagostina, vecchiotta, senza guarnizione e una Aeternum, con guarnizione. Mi trovo meglio con la prima, perchè non devo cambiare niente, causa usura.

Io ho 3 pentole a pressione Lagostina degli anni '80 (due da 5 litri e una da 7) quindi vecchiotte, non mi hanno mai dato problemi, l'acciaio è ottimo e in quattro e quattrotto si "sfornano" ottimi cibi.
    Il mio quadernino delle ricette
    Semplicemente in cucina e dintorni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •