Risultati da 1 a 5 di 5

Arrow Quiche con peperoni e formaggio

Buona domenica a tutti. ieri mi sono cimentata con la pasta brise'.da quando ho scoperto che e' molto semplice da preparare in casa,non la compro piu'.

Ingredienti per la brise'

300 gr. di farina 00 setacciata
    120 gr. di acqua ghiacciata c.a
    7 gr. di sale fino
    90 gr. di burro freddo a tocchetti

per la farcia

1kg di peperoni
    sale fino q.b.
    olio evo q.b.
    un cucchiaio di aceto di mele
    1 spicchio di aglio
    1/2 bicchiere di panna fresca( o da cucina)
    formaggio a pasta filante q.b.

ho setacciato la farina sul tavolo da lavoro e ho creato la classica fontana,al cui centro ho messo i tocchetti di burro ben freddi ed il sale . ho lavorato velocemente il burro con la farina, usando solo le dita per evitare di riscaldarlo, fino ad ottenere un composto sabbioso. a questo punto ho aggiunto l'acqua fredda ,poco alla volta ,ottenendo un composto compatto. ho lavorato il tutto velocemente e ho formato una palla
    che ho messo in una ciotola,ho coperto e messo in frigo a riposare per un'ora. ho preparato i peperoni in questo modo: dopo averli lavati ed eliminato le coste bianche ed i semi,li ho messi in una padella antiaderente senza olio. ho coperto e ho fatto andare a fuoco vivace per almeno 5 minuti ,rimestando di tanto in tanto. ho aggiunto il sale,mescolato per bene e ho abbassato leggermente la fiamma. ho coperto di nuovo e lasciato cuocere per altri 5 minuti facendo comunque attenzione a mescolare ogni tanto(in questo modo i peperoni non vengono fritti) .solo a questo punto ho aggiunto un giro d'olio extravergine,lo spicchio d'aglio e lasciato cuocere ,scoperto,a fiamma vivace per altri 5 minuti, mescolando, trascorsi i quali ho aggiunto il cucchiaio di aceto ,mescolato per bene e a fiamma non troppo alta,ho fatto evaporare l'aceto;poi ho coperto e lasciato cuocere per una decina di minuti a fiamma bassissima.ho spento e lasciato raffreddare. una volta raffreddati i peperoni ,ho tirato fuori la pasta brise' dal frigo e l'ho stesa col matterello fra due fogli di carta forno.l'ho adagiata(usando lo stesso foglio su cui l'avevo stesa)nella teglia per crostate.ho acceso il forno e portato a 200*. ho unito ai peperoni freddi il mezzo bicchiere di panna, ho mescolato per bene. ho appoggiato le fettine di formaggio sulla base della quiche ,ho versato i peperoni e ho terminato aggiungendo altre fettine di formaggio. ho cotto per 35 min. c.a. eccovi le foto. baci gabry

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: quiche ai peperoni.jpg
Visite: 313
Dimensione: 38.1 KB
ID: 410385Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: quiche ai peperoni2.jpg
Visite: 321
Dimensione: 15.8 KB
ID: 410387Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: fetta quiche ai peperoni.jpg
Visite: 321
Dimensione: 35.4 KB
ID: 410388
    Ultima modifica di pinkdaisy; 05-11-2012 alle 10:59 Motivo: foto
    Il Mio Blog

Miele farina & fantasia

Cucinare e' cultura

mariagabry

La mia pagina Facebook. Vi aspetto

Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cicook Visualizza Messaggio
    mmmmh appetitosa!
    @grazie mille.
    Il Mio Blog

Miele farina & fantasia

Cucinare e' cultura

mariagabry

Deve essere buonissima, mi devodecidere a fare una volta la pasta brisè

Citazione Originariamente Scritto da ipertesa Visualizza Messaggio
    Deve essere buonissima, mi devodecidere a fare una volta la pasta brisè
    @grazie per il complimento. fare la pasta brise' e' davvero facile e da quando l'ho "scoperto"non mi fermano piu'...
    grazie per essere passata e buon pomeriggio
    Il Mio Blog

Miele farina & fantasia

Cucinare e' cultura

mariagabry

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •