Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Torta a piani con un solo pds

Care cookine da giorni ho pronte le foto del tutorial che avevo promesso di rifare in modo più dettagliato ! Volevo caricare ogni foto con sotto la spiegazione ma questa procedura non riesco a realizzarla.... ( sono un pochino imbranata )siccome ho un pò di tempo stasera preferisco mandarvi le tante foto in sequenza nella speranza possiate meglio comprendere come io realizzo le mie torte a piani ! Io l' ho realizzata a due piani ma può essere fatta anche a tre o quattro , naturalmente tutto dipende da quanto è la base !!!! In questo caso servono due dummy ( io me le realizzo da sola comprando i fogli di polistirolo) quella di base dovrà avere la circonferenza della torta di base e l' altra comunque dovrà essere almeno 10- 12 cm più piccola ! Il polistirolo sarà sempre rivestito di
    pellicola per alimenti e poi successivamente di carta forno o di vassoio ( molto sottile) della stessa dimensione della dummy. Io sulla pellicola metto ghiaccia per far ben aderire la carta forno.Ricopro quasi sempre le torte con ganache. Nella prima foto ho messo direttamente sul polistirolo del biadesivo che mi è servito per far ben aderire il vassoio ,ma siccome purtroppo non aveva lo stesso diametro della base,l' ho poi ricoperto con della pellicola ed infine con carta forno ! Prima di posizionare il pds , l'ho messo su un vassoio più grande (foto 4 ) e l' ho tagliato facendo molta attenzione.Po sizionando al centro la base più piccola non è difficoltoso farlo !!! Resterà così una corona circolare nella quale più avanti inseriremo la dummy piccola con sopra il centro stesso della torta ! Ho cercato di mettere più foto per far vedere tutti i passaggi....forse sono un pò tante ma io ritengo che questa tecnica sia più sicura per il trasporto, più elegnte quando si andrà a tagliare la torta , non ci saranno più stecchette di plastica o di legno da dover togliere, e la torta non dovrà essere smontata !!! Praticamente sarà una torta con anima in polisterolo e il bordo circolare tutto commestibile !!! Adesso è tardi.....ma prometto di rispondere a tutte le vostre domande e eventuali delucidazioni riguardo la procedura !!! Vi ringrazio per la vostra attenzione e mi farebbe piacere se lasciaste il vostro commento !!!Grazieeee Ciaooooooooooooo

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1402.jpg
Visite: 313
Dimensione: 23.3 KB
ID: 410931 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1408.jpg
Visite: 282
Dimensione: 28.5 KB
ID: 410933 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1412.jpg
Visite: 281
Dimensione: 21.1 KB
ID: 410935

Nome: CIMG1414.jpg
Visite: 277
Dimensione: 24.7 KB
ID: 410937 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1417.jpg
Visite: 354
Dimensione: 22.7 KB
ID: 410939 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1418.jpg
Visite: 277
Dimensione: 26.3 KB
ID: 410941

Nome: CIMG1420.jpg
Visite: 294
Dimensione: 24.1 KB
ID: 410943 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1424.jpg
Visite: 276
Dimensione: 21.1 KB
ID: 410945

Nome: CIMG1426.jpg
Visite: 270
Dimensione: 12.7 KB
ID: 410947

Nome: CIMG1430.jpg
Visite: 296
Dimensione: 21.9 KB
ID: 410949 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1451.jpg
Visite: 312
Dimensione: 31.2 KB
ID: 410951

Nome: CIMG1454.jpg
Visite: 264
Dimensione: 24.0 KB
ID: 410953 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1455.jpg
Visite: 265
Dimensione: 26.4 KB
ID: 410955

Nome: CIMG1442.jpg
Visite: 270
Dimensione: 29.3 KB
ID: 410957 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1461.jpg
Visite: 271
Dimensione: 29.5 KB
ID: 410959

Nome: CIMG1463.jpg
Visite: 273
Dimensione: 21.5 KB
ID: 410961 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1469.jpg
Visite: 262
Dimensione: 28.4 KB
ID: 410963

Nome: CIMG1470.jpg
Visite: 262
Dimensione: 26.5 KB
ID: 410965 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1474.jpg
Dimensione: 24.1 KB
ID: 410966

Nome: CIMG1475.jpg
Dimensione: 22.6 KB
ID: 410968 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1485.jpg
Visite: 287
Dimensione: 23.4 KB
ID: 410970

Nome: CIMG1487.jpg
Visite: 271
Dimensione: 23.0 KB
ID: 410972 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CIMG1490.jpg
Dimensione: 18.4 KB
ID: 410974

Nome: CIMG1492.jpg
Visite: 279
Dimensione: 28.3 KB
ID: 410976
    Ultima modifica di francipa; 06-11-2012 alle 00:15
    Il Cappellaio matto

Inserzioni Blog
    123
    Citazione Originariamente Scritto da Giosiana Visualizza Messaggio
    Care cookine da giorni ho pronte le foto del tutorial che avevo promesso di rifare in modo più dettagliato ! Volevo caricare ogni foto con sotto la spiegazione ma questa procedura non riesco a realizzarla.... ( sono un pochino imbranata )siccome ho un pò di tempo stastera preferisco mandarvi le tante foto in sequenza nella speranza possiate meglio comprendere come io realizzo le mie torte a piani !
    scusa ma dove sono le foto della torta?
    -->>--Patrizia--->

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    nata il 26.11.08

tessera n.70

Il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da patty63_3 Visualizza Messaggio
    scusa ma dove sono le foto della torta?
    Io le vedo le foto !!! non sto fantasticando !!! Dammi conferma....solo che non riesco a correggere il titolo....mah spero domani...altrimenti l' amministratore spero mi aiuterà !!!
    Il Cappellaio matto

Citazione Originariamente Scritto da Giosiana Visualizza Messaggio
    Io le vedo le foto !!! non sto fantasticando !!! Dammi conferma....solo che non riesco a correggere il titolo....mah spero domani...altrimenti l' amministratore spero mi aiuterà !!!
    Complimenti per la torta, io le foto le vedo tutte, per cambiare il titolo hai bisogno per forza dell'aiuto di un amministratore o moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ipertesa Visualizza Messaggio
    Complimenti per la torta, io le foto le vedo tutte, per cambiare il titolo hai bisogno per forza dell'aiuto di un amministratore o moderatore
    Grazie...per l' aiuto ...vediamo domani cosa accadrà !!
    Il Cappellaio matto

Inserzioni Blog
    106
    ti modifico le foto..comunque se vuoi farlo da sola una volta caricate tramite la graffetta chiudi la finestra e vai con il cursore del mouse sulla freccettina di fianco la graffetta..ci clicchi su e ti si apre una tendina che racchiude gli allegati..premi su insert all e ti vanno a posto da soli nella pagina..così puoi spostarli o metterci le frasi vicino a tuo piacimento..se non sono stata chiara dimmi che ti aiuto..per il titolo puoi mandarmi un mp o scrivi qua

ps. bravissima per tutto il resto!

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    ti modifico le foto..comunque se vuoi farlo da sola una volta caricate tramite la graffetta chiudi la finestra e vai con il cursore del mouse sulla freccettina di fianco la graffetta..ci clicchi su e ti si apre una tendina che racchiude gli allegati..premi su insert all e ti vanno a posto da soli nella pagina..così puoi spostarli o metterci le frasi vicino a tuo piacimento..se non sono stata chiara dimmi che ti aiuto..per il titolo puoi mandarmi un mp o scrivi qua

Il titolo è : Torta a piani con un solo pds. Ti ringrazio domani ci provo e poi ti faccio sapere !!!!
    Il Cappellaio matto

Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio

Franci, grazie, mi hai fatto capire una cosa che proprio non riuscivo a capire

Wow! Mi son sempre piaciute le torte a piani ma, un po perchè siamo in pochi, un po per la loro complessità, mi sono sempre tenuta alla larga . In questo modo posso fare a due piani anche una tortina di 20cm. perchè la torta............è sempre la stessa , ma la scenografia ci guadagna . Ho solo una domanda da farti, il polistirolo lo so dove andarlo a comperare, ma poi con cosa l'hai tagliato? Perchè so che è piuttosto antipatico da tagliare se non sai come farlo. Intanto.......... GRAZIE DI QUESTO TUTORIAL.
    Ciao

Inserzioni Blog
    140
    Complimenti proprio un bel tutorial e molto bene spiegato! Ha ragione Lady, viene bellissima la torta così
    GRAZIE ANCHE DA PARTE MIA
    Le persone solari hanno una marcia in più.
    Il buon umore rende le cose piu facili, quindi non dimenticate il sorriso acasa....
    M. Perri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •