Care cookine da giorni ho pronte le foto del tutorial che avevo promesso di rifare in modo più dettagliato ! Volevo caricare ogni foto con sotto la spiegazione ma questa procedura non riesco a realizzarla.... ( sono un pochino imbranata )siccome ho un pò di tempo stasera preferisco mandarvi le tante foto in sequenza nella speranza possiate meglio comprendere come io realizzo le mie torte a piani ! Io l' ho realizzata a due piani ma può essere fatta anche a tre o quattro , naturalmente tutto dipende da quanto è la base !!!! In questo caso servono due dummy ( io me le realizzo da sola comprando i fogli di polistirolo) quella di base dovrà avere la circonferenza della torta di base e l' altra comunque dovrà essere almeno 10- 12 cm più piccola ! Il polistirolo sarà sempre rivestito di
pellicola per alimenti e poi successivamente di carta forno o di vassoio ( molto sottile) della stessa dimensione della dummy. Io sulla pellicola metto ghiaccia per far ben aderire la carta forno.Ricopro quasi sempre le torte con ganache. Nella prima foto ho messo direttamente sul polistirolo del biadesivo che mi è servito per far ben aderire il vassoio ,ma siccome purtroppo non aveva lo stesso diametro della base,l' ho poi ricoperto con della pellicola ed infine con carta forno ! Prima di posizionare il pds , l'ho messo su un vassoio più grande (foto 4 ) e l' ho tagliato facendo molta attenzione.Po sizionando al centro la base più piccola non è difficoltoso farlo !!! Resterà così una corona circolare nella quale più avanti inseriremo la dummy piccola con sopra il centro stesso della torta ! Ho cercato di mettere più foto per far vedere tutti i passaggi....forse sono un pò tante ma io ritengo che questa tecnica sia più sicura per il trasporto, più elegnte quando si andrà a tagliare la torta , non ci saranno più stecchette di plastica o di legno da dover togliere, e la torta non dovrà essere smontata !!! Praticamente sarà una torta con anima in polisterolo e il bordo circolare tutto commestibile !!! Adesso è tardi.....ma prometto di rispondere a tutte le vostre domande e eventuali delucidazioni riguardo la procedura !!! Vi ringrazio per la vostra attenzione e mi farebbe piacere se lasciaste il vostro commento !!!Grazieeee Ciaooooooooooooo
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »

Wow! Mi son sempre piaciute le torte a piani ma, un po perchè siamo in pochi, un po per la loro complessità, mi sono sempre tenuta alla larga
da tagliare se non sai come farlo. Intanto.......... GRAZIE DI QUESTO TUTORIAL.