Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Come usare il Set Cuore della Wilton?

Ho letto di molte ricette che lo propongono e, sinceramente, visto che il mese prossimo i miei genitori fanno 25 anni di matrimonio, proporre loro una torta con il cuore dentro mi sembra d'obbligo!
    Però, prima di evitare patemi d'animo, vorrei provarla su di me, visto che fra poco più di 10 giorni faccio il compleanno.
    Il dubbio che mi assilla, però, è il seguente... Non ho capito da che lato bisogna mettere l'impasto!
    Chi può spiegarmelo?
    Inoltre ho trovato una bella ricetta su youtube (non so se posso scrivere di chi è), solo che nomina anche il latticello... Se non mettessi l'aceto di mele, sarebbe tanto grave, secondo voi? Perché comprarne una bottiglia solo per una o massimo due torte, non mi sembra il caso, sinceramente... (Sì che lo userei anche per la torta di due anni di fidanzamento, ma ancora passerà qualche mesetto!)
    Aspetto, intrepida come sempre, vostre risposte...
    15/04/2011: Giorgio ti amo!

*

Grazie a Cookaround, ho imparato una cosa... La pdz te la devi guadagnaaare!

*

Fare una torta, per me, è come fare un figlio... Nessuno lo può capire fin quando non ci passa!
    Le torte vere sono fatte prima di tutto con l'amore, ingrediente segreto che mi ha insegnato mia nonna, e poi con tutti gli altri... E nelle mie ce n'è a bizzeffe!!

Citazione Originariamente Scritto da Krostatina Visualizza Messaggio
    Leggi qui, spero possa esserti utile. Da come ho capito, sono due teglie da usare distintamente. Una volta cotti, i dolci avranno un incavo. Mettendone uno sopra l'altro, ci sarà un "buco" interno a forma di cuore da riempire con la farcia.
    Ciao e grazie mille per la risposta
    Conoscevo già il link che hai postato, ma purtroppo non mi è molto di aiuto perché non fa vedere da che lato mette l'impasto
    Sapevo già che le due torte cuociono in due stampi, ma purtroppo non so che lato

*

*

Fare una torta, per me, è come fare un figlio... Nessuno lo può capire fin quando non ci passa!
    Le torte vere sono fatte prima di tutto con l'amore, ingrediente segreto che mi ha insegnato mia nonna, e poi con tutti gli altri... E nelle mie ce n'è a bizzeffe!!

Uppo... Inizia a stringere il tempo! Devo preparare la torta il 19!

*

*

Buongiorno a tutte
    Ripropongo questo topic perché il tempo inizia a stringere...
    Volevo inoltre chiedervi... Ho trovato una ricetta video in cui l'impasto della red velvet (che a me non servirebbe perché la farei con il pds normale) è fatto anche con il latticello.
    Io, però, non voglio metterlo perché non vorrei comprare una bottiglia di aceto solo per questo... Qualcuno può darmi una ricetta alternativa?
    Inoltre... Pensate che 500 gr di pdz basta per coprire la torta, considerando che verrà alta?
    Altra domandina... Quanto colorante gel devo mettere nella crema al mascarpone, per ottenere un buon colore?
    Grazie a tutte in anticipo

*

*

Ciao,
    per usare il set basta che guardi le foto del link che ti hanno messo, vanno usate esattamente nella posizione in cui sono fotografate.

Per le altre domande non so aiutarti...

Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per usare il set basta che guardi le foto del link che ti hanno messo, vanno usate esattamente nella posizione in cui sono fotografate.

Per le altre domande non so aiutarti...
    Ciao e grazie per la risposta!
    Sì, ho capito come usarli, ora però resta il problema dell'impasto... Ho trovato una ricetta che potrebbe andare bene (quella di crudelia), solo che non vorrei mettere il cioccolato... Fin'ora ho fatto tutte torte al ciocco!
    Volevo sapere se faccio danno semplicemente se non aggiungo il ciocco nella sua ricetta o no...

*

*

Citazione Originariamente Scritto da farfallina.di.zucchero Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta!
    Sì, ho capito come usarli, ora però resta il problema dell'impasto... Ho trovato una ricetta che potrebbe andare bene (quella di crudelia), solo che non vorrei mettere il cioccolato... Fin'ora ho fatto tutte torte al ciocco!
    Volevo sapere se faccio danno semplicemente se non aggiungo il ciocco nella sua ricetta o no...

Mi sfugge qualcosa... Fino a due messaggi fa parlavi di red velvet, che c'entra il cioccolato?

Mi sfugge qualcosa... Fino a due messaggi fa parlavi di red velvet, che c'entra il cioccolato?
    Hai ragione, Chia, scusami... E' che non sto bene e non connetto molto...
    Mi sono scordata di precisare io...
    La red velvet sarà per i miei il mese prossimo, ma prima voglio fare una prova su di me per vedere come funziona lo stampo in caso di problemi... Quindi lo userò per la prima volta sulla torta per il mio compleanno, che sarà fra 10 giorni esatti!
    Per il mio compleanno, però, vorrei evitare l'ennesima torta al cioccolato (da marzo faccio solo quelle!)... Spero di essermi spiegata meglio! Scusami, ma sono un pò malatina...

*

*

Citazione Originariamente Scritto da farfallina.di.zucchero Visualizza Messaggio
    Hai ragione, Chia, scusami... E' che non sto bene e non connetto molto...
    Mi sono scordata di precisare io...
    La red velvet sarà per i miei il mese prossimo, ma prima voglio fare una prova su di me per vedere come funziona lo stampo in caso di problemi... Quindi lo userò per la prima volta sulla torta per il mio compleanno, che sarà fra 10 giorni esatti!
    Per il mio compleanno, però, vorrei evitare l'ennesima torta al cioccolato (da marzo faccio solo quelle!)... Spero di essermi spiegata meglio! Scusami, ma sono un pò malatina...
    Se sei malatina ti conviene riposarti... Quando sto male se cucino i piatti ne risentono

Comunque non ho ancora capito qual è la torta di cornelia quindi non posso dirti se l'omissione del cioccolato può modificare la riuscita della torta...
    Per non usare il cioccolato c'è il pan di spagna, la biondina, la madeira, basi allo yogurt, all'olio, al burro, torte al cocco....

Se sei malatina ti conviene riposarti... Quando sto male se cucino i piatti ne risentono

Comunque non ho ancora capito qual è la torta di cornelia quindi non posso dirti se l'omissione del cioccolato può modificare la riuscita della torta...
    Per non usare il cioccolato c'è il pan di spagna, la biondina, la madeira, basi allo yogurt, all'olio, al burro, torte al cocco....
    La torta è di crudelia, non cornelia!
    Cmq sia certo non la preparo ora, ma giustamente devo raccogliere le info per tempo!
    Il link della sua ricetta è questo...Ho scritto ma non ha risposto nessuno!
    Ho pensato di fare questo perché le quantità degli ingredienti sono giuste per questi stampi...

*

*

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •