Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

per una cremina all'arancia

Ciao a tutti, ho cercato un po' sul forum ma ho trovato solo una ricetta che forse potrei modificare, ma non ne sono sicura vi spiego: devo preparare una ciambella americana all'aroma di arancia, dato che è una festa e la torta di per se fa scena solo se vista intera, ma nel piatto è più da colazione, volevo trovare un modo bello e gustoso per presentarla e cercavo una cremina all'arancia da poter fare prima (non è a casa mia la festa) per accompagnarla al dolce. Cercavo però non la solita crema pasticcera all'arancia, piuttosto qualcosa che si avvicinasse alla consistenza del topping o di un liquore denso per intenderci. Della ricetta che vi dicevo l'unica soluzione sarebbe quella di non farla addensare, ma temo che raffreddandosi si addensi lo stesso , dovrei riscaldarla e ripeto non è casa mia. Chi mi aiuta?
    "Non siate seri, così severi...in fondo è tutto un gioco semmai, liberi ieri, senza penseri... è il tempo che ci cambia lo sai! Bisogna andare avanti, senza ripensamenti! Niente incertezze, forse carezze...MAGARI UNA RISATA IN PIù" ?

Inserzioni Blog
    41
    ciao, vedi se questa crema và bene magari la lasci un pò più morbida,

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...918&highlight=

...solo se sei veramente felice,
    puoi dire di essere libero
    ....
    (mia)

G&G my love....

Citazione Originariamente Scritto da gioella Visualizza Messaggio
    ciao, vedi se questa crema và bene magari la lasci un pò più morbida,

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...918&highlight=

è molto simile alla ricetta che avevo trovato io, credi che non facendola addensare si conservi semi liquida anche dopo un giorno di frigorifero? devo preparare tutto il sabato e la festa è domenica a pranzo
    "Non siate seri, così severi...in fondo è tutto un gioco semmai, liberi ieri, senza penseri... è il tempo che ci cambia lo sai! Bisogna andare avanti, senza ripensamenti! Niente incertezze, forse carezze...MAGARI UNA RISATA IN PIù" ?

ciao , io ho fatto la camy cream aromatizzata all'arancia per farcire una torta, ma era buonissima da mangiare a cucchiaiate http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...300&highlight=

Ciao, tempo fa ho copiato questa salsina tipo topping proprio dalla home page di cook. Visto che non so come recuperarla............. te la copio direttamente dal mio pc

SALSA ALL'ARANCIA DAL FORUM DI COOK

Ingredienti per 4 persone
    1 arancia (succo), 100 g di zucchero, 1 cucchiaio di acqua a temperatura ambiente.
    Preparazione "Salsa all'arancia"

Mettete un pentolino sul fuoco e fatevi sciogliere lo zucchero con l'acqua. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto,aggiungete il succo d'arancia.
    Togliete il pentolino dal fuoco e continuate a mescolare fino a che lo zucchero, che si sarà cristallizzato con l'aggiunta del succo d'arancia, non si sciolga nuovamente. Usate la salsa per decorare i vostri dolci.

Questa è la ricetta base per 4 persone, a te non resta che ..........fare la moltiplicazione in base a quanta te ne serve .
    Ciao

Inserzioni Blog
    78

Inserzioni Blog
    87
    Prova a vedere questa
    Salsa all'arancia

io poi farei qualche decoro sul piatto con un topping al cioccolato.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Prova a vedere questa
    Salsa all'arancia *

io poi farei qualche decoro sul piatto con un topping al cioccolato.
    * E' la ricetta che ti ho copiato io , così puoi vedere anche il passo passo , ma ho trovato anche questa che ti copio

TOPPING DAL BLOG sweet Temptations:
    Topping agli agrumi:

Unisco in un pentolino, 3 cucchiai di zucchero, una bustina di gelatina neutra, 100ml del succo dell’agrume scelto (se scegliamo limoncello mettiamo 30ml limoncello e 70ml succo di limone), 150ml di acqua e colorante alimentare a richiamare il frutto. Cucino a fiamma bassa fino a far bollire per 1’.
    Verso il composto leggermente raffreddato sulla torta, faccio raffreddare fuori dal frigo fino al raffreddamento completo del topping, poi in frigo per almeno 2 ore.

Vedi tu se può esserti utile, naturalmente cambieresti il limone con l'arancio .
    Ciao

Grazie mille delle soluzioni credo che proverò questa che mi avete consigliato in due... solo un dubbio su questa
    Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Topping agli agrumi:

Unisco in un pentolino, 3 cucchiai di zucchero, una bustina di gelatina neutra, 100ml del succo dell’agrume scelto (se scegliamo limoncello mettiamo 30ml limoncello e 70ml succo di limone), 150ml di acqua e colorante alimentare a richiamare il frutto. Cucino a fiamma bassa fino a far bollire per 1’.
    Verso il composto leggermente raffreddato sulla torta, faccio raffreddare fuori dal frigo fino al raffreddamento completo del topping, poi in frigo per almeno 2 ore.

Vedi tu se può esserti utile, naturalmente cambieresti il limone con l'arancio .
    Ciao
    credi che posso metterla in un contenitore di vetro e poi riporla in frigo fino a che non devo usarla? conviene riscaldarla o no?

mi piace l'idea del topping al cioccolato per decorare buonoooo

Ciao! l'anno scorso per natale avevo trovato qui sul forum una crema all'arancia per accompagnare il pandoro! davvero ottima e anche dopo un giorno di frigo era deliziosa e non troppo soda. provo a vedere se la trovo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •