COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 4 di 4
    Inserzioni Blog
    2

Airfryer

Ciao a tutti.
    Volevo sapere se nell'airfryer si possono usare patate crude, cioè non quelle del pacchetto surgelate e poi cos'altro viene bene lì dentro? Grazie!!!

Inserzioni Blog
    50
    Citazione Originariamente Scritto da farfallaviola Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se nell'airfryer si possono usare patate crude, cioè non quelle del pacchetto surgelate e poi cos'altro viene bene lì dentro? Grazie!!!

ce l'ha mia cugina....le patate crude, le taglia a bastoncino le spennella con olio (le mette in una bacinella mette poco olio e le mescola) nella friggitrice devono stare piuttosto larghe..........a me non piacciono, quelle comprate che sono prefritte sì...preferisco mangiarle più raramente, ma le voglio fritte nell'olio
    Anna Maria

Inserzioni Blog
    90

Smile

Citazione Originariamente Scritto da farfallaviola Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Io ho l'airfryer da 1 mesetto e ne sono soddisfattissima. Non amo cucinare le cose fritte x una questione di salute, ma ho finalmente risolto con questa splendida friggitrice ad aria. Le patatine fritte le faccio sia usando quelle in busta che le fresche e, secondo il mio gusto e quello dei miei figli (11 e 12 anni) quelle fresche sono più buone. Siamo in 4 e di solito faccio 800 gr di patatine. Quelle preconfezionate le metto direttamente nel cestello della friggitrice e cuocio per 15/20 minuti a 200° avendo cura ognittanto di riggirarle. Quelle fresche invece le taglio più o meno della stessa grandezza, le metto in una terrina e cospargo con 1 cucchiaio di olio extravergine; poi mescolo il tutto con le mani e cuocio a 200 ° x 20 minuti. Comunque ho fatto anche le cotolette, i petti di pollo, le crocchette di pollo, i cordon bleu e UDITE UDITE....ho cotto i krapfen semplicemente spennellandoli con olio extravergine e sono venuti UNO SPETTACOLO!!!!. Ho cotto anche i croissant, quelli surgelati già lievitati, e vengono una meraviglia. Rispetto alla cottura in forno, quando li faccio nell'airfryer, restano belli gonfi e morbidi.
    Spero di esserti stata utile. Se vuoi sapere altro, contattami

Ps. staserà sperimenterò il fritto di calamari
    Tuffati nel mio Blog! (under costruction)

Se vedi solo cio' che la luce rivela e odi solo cio' che il suono
    annuncia, allora in realtà non vedi e non senti (Kahlil Gibran)

Inserzioni Blog
    10
    Citazione Originariamente Scritto da blu_siren Visualizza Messaggio
    Io ho l'airfryer da 1 mesetto e ne sono soddisfattissima. Non amo cucinare le cose fritte x una questione di salute, ma ho finalmente risolto con questa splendida friggitrice ad aria. Le patatine fritte le faccio sia usando quelle in busta che le fresche e, secondo il mio gusto e quello dei miei figli (11 e 12 anni) quelle fresche sono più buone. Siamo in 4 e di solito faccio 800 gr di patatine. Quelle preconfezionate le metto direttamente nel cestello della friggitrice e cuocio per 15/20 minuti a 200° avendo cura ognittanto di riggirarle. Quelle fresche invece le taglio più o meno della stessa grandezza, le metto in una terrina e cospargo con 1 cucchiaio di olio extravergine; poi mescolo il tutto con le mani e cuocio a 200 ° x 20 minuti. Comunque ho fatto anche le cotolette, i petti di pollo, le crocchette di pollo, i cordon bleu e UDITE UDITE....ho cotto i krapfen semplicemente spennellandoli con olio extravergine e sono venuti UNO SPETTACOLO!!!!. Ho cotto anche i croissant, quelli surgelati già lievitati, e vengono una meraviglia. Rispetto alla cottura in forno, quando li faccio nell'airfryer, restano belli gonfi e morbidi.
    Spero di esserti stata utile. Se vuoi sapere altro, contattami

Ps. staserà sperimenterò il fritto di calamari
    ma vengono come se fossero fritti o come se fossero arrosto? Mi dà l'idea di fare una cottura ventilata con poco olio.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •