Risultati da 1 a 4 di 4

Problemi consistenza pdz per modellare

ciao, sono alle prime esperienze con le decorazioni, ho provato varie ricette di pasta di zucchero, quella che mi è sembrata migliore è quella con aggiunta di burro e glicerina (ho utilizzato il glucosio)
    la pasta è venuta bene, soltanto che quando poi ho iniziato a modellare (non l'ho lasciata riposare) i soggetti non stavano su...ad esempio ho provato a fare un albero di natale e le fronde si ammosciavano subito, mentre nel tutorial o come si vede in tv stanno subito nella forma desiderata.

dove ho sbagliato?

ho anche provato ad aggiungere del cmc però la pasta è diventata troppo secca, se provavo a fare dei serpentelli si spezzava

dato che ho notato che molte di voi con la pdz fatta in casa realizzano bellissimi soggetti...mi piacerebbe avere qualche suggerimento !!!
    grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi

Citazione Originariamente Scritto da Lalla72 Visualizza Messaggio
    ciao, sono alle prime esperienze con le decorazioni, ho provato varie ricette di pasta di zucchero, quella che mi è sembrata migliore è quella con aggiunta di burro e glicerina (ho utilizzato il glucosio)
    la pasta è venuta bene, soltanto che quando poi ho iniziato a modellare (non l'ho lasciata riposare) i soggetti non stavano su...ad esempio ho provato a fare un albero di natale e le fronde si ammosciavano subito, mentre nel tutorial o come si vede in tv stanno subito nella forma desiderata.

dove ho sbagliato?

ho anche provato ad aggiungere del cmc però la pasta è diventata troppo secca, se provavo a fare dei serpentelli si spezzava

dato che ho notato che molte di voi con la pdz fatta in casa realizzano bellissimi soggetti...mi piacerebbe avere qualche suggerimento !!!
    Ciao. Non ho capito hai usato il glucosio al posto della glicerina? o l'hai fatta con glucosio invece di miele?
    La glicerina non va bene se c'è umidità.
    Quanto CMC hai messo? se diventa troppo secca puoi risolvere ungendo le mani con burro e impastando ancora
    Estela

Quelli dell'UP: Movimento di pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N° 9

Inserzioni Blog
    83
    Citazione Originariamente Scritto da Lalla72 Visualizza Messaggio

dove ho sbagliato?

forse hai aggiunto troppo cmc. ultimamente non metto più la glicerina la trovo meno appicicosa. non mettere più di 1 cucchiaino di cmc ogni 250gr di pdz altrimenti diventa troppo secca.

grazie a tutt'e due per aver risposto, allora l'avevo fatta cob il glucosio e poi avevo aggiunto anche la glicerina.

Di cmc ne avevo messo troppo in effetti, era 1 cucchiaino ma per 125 gr di pasta

ho comunque riprovato a farla, stessa dose ma l'ho lasciata risposare un bel po'...e tra l'altro mi sono accorta che avevo misurato in grammi anzichè in ml sia la glicerina che il glucosio.

comunque è venuta molto meglio.

ora devo provare a colorarla...uso di solito i colori in gel, vediamo che succede.

tra l'altro in una trasmissione in tv vedevo che spesso anche i professionisti mettono sostegni e puntelli (con spilli e pezzetti di carta) spesso anche un buon uso di queste soluzioni aiuterebbe molto !!!

a breve inzierò a postare foto

grazie ancora di tutto sia a voi che a tutto il forum, dove trovo preziosi consigli e ricette

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •