Risultati da 1 a 5 di 5

Un presepe e una torta......

Allora.... premetto questo io sono ANSIOSA e quando mi chiedono determinate cose entro nel panico. Ieri sera il mio sacerdote mi chiama e mi dice, sai Antonella la notte di Natale dopo la messa facciamo come tu sai una grande festa, volevo sapere se eri disposta a preparare la torta, all'incirca per 100 persone e in più deve essere un presepe Ovviamente gli occhi e la bocca li ho sbarrati come lui si è allontanato, ma non so neanche da dove cominciare, senza tenere conto che per natale dovrei fare mille altre cose... ma non posso dirgli no ed allora chiedo il vostro aiuto. Il problema principale sono le decorazioni perchè ovviamente le torte si fanno, però come fare il presepe... i personaggi, io sono negata nel modellare, quindi x quest'ultimi sicuramente li comprerò... vi prego indicatemi delle foto e datemi un pò di consigli... boh.. questa volta non ce la faccio...
    ASPETTO CON ANSIA IL VOSTRO AIUTO. Antonella

questa credo sia una millefoglie

la trovo bellissima! la grotta fatta con il panettone...le casette di pasta frolla.... è un'idea

ma potresti fare anche una semplice torta decorata con ciuffetti verdi di panna e sopra mettere delle capannelle di biscotti con i pastori e comprare al Carrefour il mini presepe di cioccolato... è la grotta con giuseppe maria e il bambinello... sarebbe carina anche così...

Ciao a te amica ansiosa, hai tutto il tempo per pianificare il lavoro, mi sembra un ottimo suggerimento la millefoglie come base e un panettone per la capanna. Le statuine si possono fare anche stilizzate( non siamo tutti i Michelangelo della pdz) il web è pieno di esempi, ne cercherò qualcuno in questa domenica noiosa e spero di riuscire ad aiutarti in modo concreto. Poi fantasia, buon gusto e pazienza ti aiuteranno o il tuo parroco vuole ilnclassico presepe napoletano? Rosanna
    P.s. ho ricercato con google “ presepe stilizzato" vengono fuori diversi siti da cui prendere spunto dal thun a quelli dell'altromercato. Vai a darci un'occhiata per cercare un'ispirazione, magari limitando i colori al bianco e oro per non compicarti la vita. Ho guardato qualche tua torta, sei bravissima! Vado a far mangiare mia suocera (91 anni) Rosanna

ragazze nussun altro suggerimento ? non riesco a trovare nulla... idee, please....

Inserzioni Blog
    592
    Questa non dovrebbe essere troppo difficile e si può porzionare anche bene

la stessa vista da dietro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •