Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
    Inserzioni Blog
    8

Cheese Cake senza cottura

Questo è la mia Cheese Cake senza cottura.
    Ho fatto una ricerca nel forum e ho visto che ci sono postati tante cheesecake che richiedono cotture….

Ingredienti:

Base
    300 gr di biscotti secchi (tipo Atene o mulino bianco)
    40 o 50 gr burro fuso

Sbriciolare i biscotti con il frullatore e mischiarli con burro fuso.
    Schiacciarli sul fondo della teglia come si vede nella foto..

Ripieno.
    250 gr Philadelphia
    500 gr ricotta
    4 o 5 cucchiai di zucchero
    ¾ di bicchiere di latte
    4 fogli di gelatina paneangeli

Mettere a mollo la gelatina in acqua per 5 minuti..
    Riscaldare il latte.. quando la gelatina diventa morbida metterla nel latte e girare finche si scioglie tutta e spegnere il fuoco..
    In una ciotola mettere ricotta, philadelphia e zucchero, mescolare bene , meglio usare la frusta elettrica.. una volta mescolato bene,

Aggiungere latte con la gelatina preparate in precendenza.. e mescolare bene.. infine versare il tutto nella teglia con la base di biscotti…mettere nel frigo per almeno 4 ore..

E dopo 4 ore eccola!!!

il condimento

ci sono 2 possibilità a scelta..
    1- usare la marmellata a piacere… come in questa foto …

2- Tagliare della frutta a pezzetti… metterla in un pentolino con un po’ di zucchero… portare a ebollizione…. aggiungere uno o 2 fogli di gelatina già ammollata in precedenza e aggiungere un’altra parte di frutta fresca a pezzettini.….aspettare che si raffreddi un pò … cospargere sulla cheese cake ….mettere in frigo altre 2 ore..

Inserzioni Blog
    328
    bella ricetta alessia

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Buonissssssssimisssima

Sai Invece Cosa Ho Fatto Questa Mattina? Allora:il Procedimento Biscotti Come Te Poi Ho Montata La Panna Ho Inserito 2 Folgi Di Colla Pero' Prima Ammollati Poi Messo Uno Yogurt Alla Maracuia A Pezzetti Poi Messo Pezzettini Di Ananas Ho Girato Piano Poi Inzerito Ai Biscotti Poi Ho Decorato Con Altra Ananas E Sopra Ho Sciolto Con Mezzo Bicchierino Di Acqua 2 Fogli Di Colla E Inserito Il Risultato????? Buonissimo Ciao D.t.b

Thumbs up

bella!!!!!! anche io ho una ricetta simile ma senza ricotta solo philadelpia e panna.... ma forse la tua sara' piu leggera!!!! da provareeeeeeeeeeeee
    Nysya

Inserzioni Blog
    7
    un chiarimento: 40 o 50 gr di burro per tutta quella quantità di biscotti è sufficiente? (domanda che nasce dal fatto che in tutte le altre ricette la percentuale è molto + elevata)

MagicaDea Guest
    che meravigliaaaaaaaaaaaaa

Mi piace perchè non ha le uova copiatoincollato
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Smile

si, dovrebbe essere abbastanza , pero' sai quale e' un segreto? mettere un cucchiaio di miele nei biscotti insieme al burro per amagamare meglio il tutto .... prova!!!
    Nysya

Inserzioni Blog
    8

molti mi chiedono di questo..

Citazione Originariamente Scritto da Thound Visualizza Messaggio
    un chiarimento: 40 o 50 gr di burro per tutta quella quantità di biscotti è sufficiente? (domanda che nasce dal fatto che in tutte le altre ricette la percentuale è molto + elevata)

si è piu che sufficiente.. il segreto è una volta messa nella ciotola e schiacciata.. metti 5 minuti nel frezee si duriscono..e poi riempi la crema

per miele.. non ho mai provato.. ma non è male come idea.. per avere un gusto tutto miele.... mmmmm

Inserzioni Blog
    7
    Grazie ad entrambe, mi metto all'opera!

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •