COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 3 di 3

Question Aiuto: Crema per farcire una torta a più strati!

Ciao a tutte... La mia nipotina la settimana prossima fa il compleanno e vorrei prepararle la TORTA ARCOBALENO (http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=80384) (torta formata da 6 strati che ricordano i colori dell'arcobaleno, ottenuti mescolando all'impasto della torta i diversi tipi di colorante alimentare che mi servono).
    Per la farcitura sembra che una delle poche possibili alternative sia la "crema al burro", che solidificandosi rende la torre di sei strati stabile, ma non la amo tanto, credo renda il tutto un pò troppo dolce, quasi nauseante (in base anche ai miei gusti).
    C'è chi mi ha proposto la panna, ma il peso degli strati la farebbe strabordare tutta.
    Quello che cerco quindi è una valida alternativa che abbia queste caratteristiche:
    -deve essere bianca così i colori dei vari strati spiccano;
    -che abbia una buona consistenza affinchè non slitti tutto fuori;
    -qualcosa che renda la mia torta non solo bella, ma anche buona e gradevole.

GRAZIE in ANTICIPOOOO...

Inserzioni Blog
    87
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Io metterei una bella ganache al cioccolato!
    L'ho usata in una topsy turvy, ha tenuto benissimo e soprattutto è molto meglio tenerla fuori dal frigorifero o si indurisce troppo, quindi rende anche molto più semplice il gestire una torta decorata alta che fa fatica a stare in frigorifero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •