Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

questa volta la vedo davvero difficile....

Questa mattina alle 5 mi sono svegliata con un'idea folle, per Natale volevo regalare le noci dolci ma inserite in un "sacchetto" commestibile e qui viene il bello, ho passato in rassegna i metodi: pdz, frolla, sfoglia no troppo rischioso, ma non sono arrivata alla soluzione.
    Avrei pensato ad una pdz piuttosto spessa, magari passata sulle maglie di un setaccio per imitare la juta, colorata in marroncino chiaro, ma per tenere la forma e magari fare qualche "piega" come faccio?
    Cerco suggerimenti, magari dalle solite top cookine del forum...
    grazie a chi vorrà aiutarmi
    ciao
    Grace

Inserzioni Blog
    106

Citazione Originariamente Scritto da grace6 Visualizza Messaggio
    Questa mattina alle 5 mi sono svegliata con un'idea folle, per Natale volevo regalare le noci dolci ma inserite in un "sacchetto" commestibile e qui viene il bello, ho passato in rassegna i metodi: pdz, frolla, sfoglia no troppo rischioso, ma non sono arrivata alla soluzione.
    Avrei pensato ad una pdz piuttosto spessa, magari passata sulle maglie di un setaccio per imitare la juta, colorata in marroncino chiaro, ma per tenere la forma e magari fare qualche "piega" come faccio?
    Cerco suggerimenti, magari dalle solite top cookine del forum...
    grazie a chi vorrà aiutarmi
    ciao
    Grace
    l'unica cosa che mi e' venuta in mente e': stendere la pdz, appoggiarci sopra un palloncino gonfiato (la dimensione la decidi tu..... sollevare la pds e creare l'involucro...
    il volume del palloncino ti mantiene la forma fino a che si asciuga....

poi buchi il palloncino e ti rimane la forma....
    che dici?
    Chiara

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... pure io boh!!
    (stellina84 scusa se ti ho copiato ma la tua frase e' perfetta...)

Inserzioni Blog
    9
    Ciao, ti esprimo la mia opinione, fecendoti prima una domanda: la pdz tu a mangi? anche se è commestibile non penso piaccia tutti; ad esempio, io non la mangerei.
    Invece ho pensato ad una cssettina mignon, tipo quella della frutta, fatta di cioccolato, o magari cioccolato plastico..quella si che si potrebbe pappare.... che ne pensi?

Inserzioni Blog
    87
    Che ne di dici di una cosa simile

oppure delle scatoline in pasta frolla
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio

propio ad una cosa così avevo pensato!! bellissimo anche l'intarsio della scatolina!

Inserzioni Blog
    9
    guarda anche questi cestini e slitte, sono bellissimi, secondo me

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da pulcino Visualizza Messaggio
    guarda anche questi cestini e slitte, sono bellissimi, secondo me
    che meraviglia verrebbe la voglia di provarci e poi proprio adatti al Natale
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio

Che meraviglia questi cestini, ma quello di cioccolato mi ha risvegliato la voglia di fare, che ho perso da qualche mese. Potrebbe essere la volta buona, ma come si fanno? Lady dove li hai trovati? Dimmelo, dimmelo o spiegami come farli; poi se ci riesco prometto di impegnarmi a mettere le mie foto( sarebbe un evento unico, visto che non ho quasi mai pubblicato i miei lavori). Rosanna

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da rosdan Visualizza Messaggio
    Che meraviglia questi cestini, ma quello di cioccolato mi ha risvegliato la voglia di fare, che ho perso da qualche mese. Potrebbe essere la volta buona, ma come si fanno? Lady dove li hai trovati? Dimmelo, dimmelo o spiegami come farli; poi se ci riesco prometto di impegnarmi a mettere le mie foto( sarebbe un evento unico, visto che non ho quasi mai pubblicato i miei lavori). Rosanna

Li ho trovati così per caso in rete in un blog ora vedo se li ritrovo.
    il mio piccolo blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •