COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 5 di 5

Qual è la ricetta di un ottimo pds al cioccolato?

Ciao cookine, avrei bisogno della ricetta di un pds al cioccolato...
    Diciamo che la mia idea è orientata verso qualcosa simile al maxi pds cioccolatoso di nanny che, visto che contiene cioccolato oltre che cacao, è veramente superlativo... però è estremamente friabile, infatti mi ricordo che, l'ultima volta che l'ho fatto (è passato un po' di tempo) ho avuto difficoltà persino nel tagliarlo in due, infatti uscirono dei strati di pds troppo troppo alti.
    Dato che non sarà una torta per la famiglia, vorrei che avesse comunque la "lavorabilità" di un pds normale, quindi non friabile.
    Ho letto della moretta di krikrira, ma mi sembra che molte hanno problemi di "vulcanologia" e quindi non mi convince molto.
    Qualcuna ha qualche ricetta??
    Grazie!!

Citazione Originariamente Scritto da Black_Panther Visualizza Messaggio
    Ciao cookine, avrei bisogno della ricetta di un pds al cioccolato...
    Diciamo che la mia idea è orientata verso qualcosa simile al maxi pds cioccolatoso di nanny che, visto che contiene cioccolato oltre che cacao, è veramente superlativo... però è estremamente friabile, infatti mi ricordo che, l'ultima volta che l'ho fatto (è passato un po' di tempo) ho avuto difficoltà persino nel tagliarlo in due, infatti uscirono dei strati di pds troppo troppo alti.
    Dato che non sarà una torta per la famiglia, vorrei che avesse comunque la "lavorabilità" di un pds normale, quindi non friabile.
    Ho letto della moretta di krikrira, ma mi sembra che molte hanno problemi di "vulcanologia" e quindi non mi convince molto.
    Qualcuna ha qualche ricetta??
    Grazie!!
    io modifico la ricetta del pan di spagna che uso di solito.
    bianco e': 30gr zucchero + 15 frumina + 15 farina x ogni uovo
    al cacao faccio: 30 gr zucchero + 12 frumina + 12 farina + 6 cacao amaro x ogni uovo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2012-06-07 21.07.35.jpg
Visite: 31
Dimensione: 19.3 KB
ID: 415097

questo e' il mio. fatto con 3 uova in una teglia da 26 (o 4 uova per teglia da 28, non mi ricordo tanto bene..). l'altro strato era il pds bianco che si intravede di lato.
    sofficissimo...
    ciao
    Chiara

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... pure io boh!!
    (stellina84 scusa se ti ho copiato ma la tua frase e' perfetta...)

Grazie! Ho provato anche io a fare il pds così ma non è abbastanza profumato e saporito come lo vorrei io, a me piacciono i sapori intensi. Pensavo veramente a qualche altra ricetta dove si sciolga anche il cioccolato, ma che sia meno friabile.

Grazie! Ho provato anche io a fare il pds così ma non è abbastanza profumato e saporito come lo vorrei io, a me piacciono i sapori intensi. Pensavo veramente a qualche altra ricetta dove si sciolga anche il cioccolato, ma che sia meno friabile.
    sinceramente non saprei che dire...
    a me questo sembra buonissimo, anche a detta di chi l'assaggiato. l'hanno paragonato ad una sacher...
    forse dipende dalla qualita' del cacao ....
    ma i gusti sono gusti e non si discutono.
    ciao
    Chiara

Quelli malati di caccavellite acuta: tessera... pure io boh!!
    (stellina84 scusa se ti ho copiato ma la tua frase e' perfetta...)

Inserzioni Blog
    87
    allora più che un pds cerchi una torta al cioccolato da usare come base, la moretta in questo caso sarebbe una delle risposte.
    Se aggiungi cioccolato fuso l'impasto diverrebbe più pesante non proprio come un pds.
    vedi queste
    La mia torta al cioccolato fondente
    Torta al Cacao...la "nuvola nera"
    questa la base Torta al Cioccolato con Crema di Fragole
    ne ricordo un'altra ma ora non la trovo
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •