Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. torta di compleanno con fiori

l'ho appena finita di stampare
    la torta è fatta con :
    pds,
    crema pasticciera aromatizzata con scorza di limone e scorza d'arancia.
    panna e nutella,
    bagna di mandarinetto
    pasta di zucchero setosa al miele d'acacia
    ghiaccia rapida ( 2 cucchiai di zucchero a velo e qualche goccino di panna)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_20121117_031609.jpg
Visite: 2913
Dimensione: 29.3 KB
ID: 415405

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_20121117_031615.jpg
Visite: 336
Dimensione: 25.0 KB
ID: 415407
    Ultima modifica di Finna; 14-03-2013 alle 13:47

E bellissima e elegantissima,complimenti

Inserzioni Blog
    1
    woooooooow ke meraviglia!

Inserzioni Blog
    193
    assolutamente stupenda

mi spieghi meglio questa della ghiaccia veloce? io sono alle prime armi con la ghiaccia e il tuo lavoro è magnifico
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Inserzioni Blog
    1

delicatissima e bella,bella. bella!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    17
    ma è splendidaaaaaaaaaa

8. Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    assolutamente stupenda

mi spieghi meglio questa della ghiaccia veloce? io sono alle prime armi con la ghiaccia e il tuo lavoro è magnifico
    la ghiaccia reale si fa con 1 parte di albume, 5 o 6 parti di zucchero a velo finissimo, se poi devi fare lavori tipo works estension si aggiunge un quarto di cucchiaino di cremor tartaro qualche goccia di limone e un cucchiaino di glucosio, e non si monta assolutamente il composto ma lo si amalgama con un cucchiaio, altrimenti l'aria incorporata la fa diventare fragilissima.
    se invece la ghiaccia ti serve per fare decori come quelli che ho fatto io sopra
    la resistenza ti interessa poco, quindi puoi gia eliminare il cremor tartaro e il glucosio che servono per dargli una resistenza ed un elasticità maggiore.