Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. torta di compleanno con fiori

l'ho appena finita di stampare
    la torta è fatta con :
    pds,
    crema pasticciera aromatizzata con scorza di limone e scorza d'arancia.
    panna e nutella,
    bagna di mandarinetto
    pasta di zucchero setosa al miele d'acacia
    ghiaccia rapida ( 2 cucchiai di zucchero a velo e qualche goccino di panna)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_20121117_031609.jpg
Visite: 2913
Dimensione: 29.3 KB
ID: 415405

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_20121117_031615.jpg
Visite: 336
Dimensione: 25.0 KB
ID: 415407
    Ultima modifica di Finna; 14-03-2013 alle 13:47

E bellissima e elegantissima,complimenti

Inserzioni Blog
    1
    woooooooow ke meraviglia!

Inserzioni Blog
    193
    assolutamente stupenda

mi spieghi meglio questa della ghiaccia veloce? io sono alle prime armi con la ghiaccia e il tuo lavoro è magnifico
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Inserzioni Blog
    1

delicatissima e bella,bella. bella!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    17
    ma è splendidaaaaaaaaaa

8. Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    assolutamente stupenda

mi spieghi meglio questa della ghiaccia veloce? io sono alle prime armi con la ghiaccia e il tuo lavoro è magnifico
    la ghiaccia reale si fa con 1 parte di albume, 5 o 6 parti di zucchero a velo finissimo, se poi devi fare lavori tipo works estension si aggiunge un quarto di cucchiaino di cremor tartaro qualche goccia di limone e un cucchiaino di glucosio, e non si monta assolutamente il composto ma lo si amalgama con un cucchiaio, altrimenti l'aria incorporata la fa diventare fragilissima.
    se invece la ghiaccia ti serve per fare decori come quelli che ho fatto io sopra
    la resistenza ti interessa poco, quindi puoi gia eliminare il cremor tartaro e il glucosio che servono per dargli una resistenza ed un elasticità maggiore.

in questo caso io avrei dovuto fare quindi un albume con 6 parti di zucchero, ma era troppa roba per 2 arabeschi e 4 puntini, e poi non volevo usare albume crudo e quindi ho fatto la ghiaccia utilizzando la panna, ho messo insieme e ho battuto con una forchetta il tutto.
    per realizzarla è semplice, metti lo zucchero che dovrebbe servirti per l'opera in corso, e aggiungi panna poco per volta ( non montata) fino ad ottenere una pappetta di zucchero della consistenza adatta per scrivere ( che regge la forma insomma ma che non sia una pasta)
    Alcuni hanno fatto anche delle works estension con questa ghiaccia qui, con aggiunta di cremor tartaro glucosio ecc, insomma sostituendo solo l'albume con la panna, ma la consistenza è lievemente diversa, la ghiaccia con l'albume è piu' elastica, quindi ti direi di usarla(quella con panna) solo se devi scrivere come ho fatto io, negli altri casi usa la ricetta di kri che è stupenda, e si regge in piedi che è una meraviglia.

complimenti e' molto bella!! cavolo io non riesco ad avere la mano ferma per fare quei tipi di decori

10. Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    complimenti e' molto bella!! cavolo io non riesco ad avere la mano ferma per fare quei tipi di decori

non ce l'ho nemmeno io... ti do un trucchetto per fare tanta tanta pratica...

prendi la teglia che usi per fare le torte mettila a testa in giu' fatti un po di ghiaccia e mettiti a decorare a fantasia, vedrai che nel giro di poco prendi sicurezza... farai delle teglie favolose all'inizio, poi dalla teglia alla torta il salto è breve, e non fossilizzarti se fai qualche imperfezione, molte volte nel complesso del decoro l'imperfezione lo rende artistico
    se poi sbagli con uno stecchino lo togli via, quando è ghiaccia bianca puoi farlo senza problemi, se è colorata ti sporca la pasta di sotto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •