COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 9 di 9

melograni!!!!!!!!!!!!

ciao a tutte, vorrei tenermi dei bei melograni che ho sull'albero e che tra qualche giorno dovrò cogliere, per le feste di Natale..............sapete come si conservano? qualcuno mi ha detto in frigo.....
    grazie

Inserzioni Blog
    1
    in cantina, o comunque luogo fresco ed asciutto, am fino a natale non ci arrivano, lentamente si asciugano a natale potrebbero essere delle decorazioni per un centro tavola : )

SAM in arte MMLFM

melograni

Citazione Originariamente Scritto da mia mamma lo fa' meglio Visualizza Messaggio
    in cantina, o comunque luogo fresco ed asciutto, am fino a natale non ci arrivano, lentamente si asciugano a natale potrebbero essere delle decorazioni per un centro tavola : )
    grazie tante per la risposta.....io volevo usare qualche fruttino da mettere negli aperitivi e in ciotoline magari non da mangiare ma per guarnizione....intero mi servirebbe a poco...speriamo che durino,
    li coglierò tra 3 o 4 giorni....grazie

Citazione Originariamente Scritto da misentobree Visualizza Messaggio
    grazie tante per la risposta.....io volevo usare qualche fruttino da mettere negli aperitivi e in ciotoline magari non da mangiare ma per guarnizione....intero mi servirebbe a poco...speriamo che durino,
    li coglierò tra 3 o 4 giorni....grazie
    mia zia li congela,anche lei ha un albero di melograni, lo fà da anni...... ho provato a congelarli un paio per curiosità e anch'io aspetterò natale

Non ho capito se vuoi conservare il frutto intero o solo i chicchi. I chicchi vanno congelati, mentre la melagrana intera puoi conservarla al fresco, distanziando bene i frutti e avendo cura di scegliere quelli perfetti, sanissimi. A casa di mia nonna si mettevano nei cesti di vimini, adagiati nella paglia. Quelli che ho conservato io, a metà ottobre, hanno perso il turgore, cioè la buccia si è rinsecchita ma sono ancora buoni da mangiare. Rosanna
    i

Inserzioni Blog
    159
    ciao. a me ne hanno ragalato un paio circa un mese fa' e li ho conservati nel cassetto della frutta in frigor e a tuttora quanto li apro sono freschi, mentre penso che se li lasci fuori dal frigor si asciugano e si seccano.

ciao

cinzia

Inserzioni Blog
    74
    ragazze ma una volta scongelato il frutto è buono?

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

melograni

Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    ragazze ma una volta scongelato il frutto è buono?

quante risposte!!! beh io vorrei mettere quelche chicco negli aperitivi, pensavo al prosecco o a una sangria invernale....e poi metterne un pò in ciotolone e sui bpordi dei piatti del buffet.................credo che una volta scongelati siano buoni da mangiare, allora li colgo e poi li ripongo, sperando che aprendoli a natale li trovi belli rossi!!!

Citazione Originariamente Scritto da cinziamrav Visualizza Messaggio
    ciao. a me ne hanno ragalato un paio circa un mese fa' e li ho conservati nel cassetto della frutta in frigor e a tuttora quanto li apro sono freschi, mentre penso che se li lasci fuori dal frigor si asciugano e si seccano.

ciao

cinzia
    ciao cinzia ho colto i melograni e farò così. cioè li metto nella parte bassa come hai detto tu del frigo....una domanda, li metti così o in una busta? grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •