Risultati da 1 a 6 di 6

[pdz] Torta castello imparando dal forum

In questi giorni sto preparando varie torte per le varie festicciole per il compleanno della mia bimba. Per la feste con le sue amichette aveva richiesto espressamente UN CASTELLO, così da tempo mi sono messa a giarae sul forum alla ricerca di idee, consigli, aiui di ogni tipo e mettendo insieme un pò tutto quello che mi avete insegnato ne è uscito fuori questo castello . VI DICO SOLO CHE IO SONO SODDISFATTISSIMA.

Vi descivo un pò come l'ho realizzato. Per prima cosa le torri biscotti BUCANEVE impilati con la nutella ricoperti di pdz bianca e poi con pdz rosa per fare gli smerli. Per il tetto coni gelato spennellati di nutella e rosolati nelle scaglie di cioccolato bianco

Poi ho preparato le vari decorazioni che mi sarebbero servite: smerli, finestre, portone e fiori. Chiaramente sempre in pdz al glucosio sempre ricette presa sul forum qui http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...00#post1484900 ho sostituito al miele il glucosio.

Per la base della torta la prefeita di mia figlia presa da qui http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...83#post1759683 Ne ho fatta due dosi e mezza in una teglia rettangolare da 24x36 che ho poi tagliato a metà e come farcitura ho messo uno strato i marmellata di fragole. Una volta raffreddata ho fatto posto alle torri e poi ho ricoperto la torta lato per lato dopo aver leggermente inciso i mattoni. Ho attaccato le torri con la glassa reale imparata qui http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...71#post2566571 e poi mi sono divertita ad attaccare smerli finestre portone e fare varie decorazioni con la glassa fuxia. Per il tetto del castello un'altro staro di psz bianca con mattoni incisi e per rifinire i concorni contro gli smerli glassa e crema di burro verde con la quale ho fatto aoche il contorno del castello e i rampicanti. Ora vi mette un pò di foro scusatein anticipo ma la adoro

Inserzioni Blog
    1
    spettacolare!!!

Inserzioni Blog
    140
    Molto bello, complimenti!
    Tieni coloro che ami vicino al cuore, sussurragli all’orecchio che hai bisogno di loro, amali, trattali bene.....
    Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi la forza e la saggezza per esprimerli. Dimostra ai tuoi amici quanto tieni a loro.

Gabriel García Márquez

Inserzioni Blog
    9
    sei stata proprio brava! ed auguri a lia!

Citazione Originariamente Scritto da pulcino Visualizza Messaggio
    sei stata proprio brava! ed auguri a lia!
    Citazione Originariamente Scritto da Cri Elena Visualizza Messaggio
    Molto bello, complimenti!
    Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    spettacolare!!!
    grazie mille, ma in fin dei conti ho imparato tutto dal forum quindi grazie a tutti

Inserzioni Blog
    17
    ma bravaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •