COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Exclamation Super urgente! Ricetta Madeira per stampo 26!!

Buon pomeriggio, cookine!
    Ho visto che nel topic della Madeira manca la ricetta per lo stampo da 26!
    Mi aiutate a trovarla? E' super urgente, domani mattina presto andrò al supermercato a comprare gli ingredienti!

Ps. Mi piacerebbe farla al ciocco con goccine di ciocco e farcia di ganache al ciocco e panna montata, ma non so regolarmi con la quantità degli ingredienti per farcirla! Sapete aiutarmi anche per questo?
    15/04/2011: Giorgio ti amo!

*

Grazie a Cookaround, ho imparato una cosa... La pdz te la devi guadagnaaare!

*

Fare una torta, per me, è come fare un figlio... Nessuno lo può capire fin quando non ci passa!
    Le torte vere sono fatte prima di tutto con l'amore, ingrediente segreto che mi ha insegnato mia nonna, e poi con tutti gli altri... E nelle mie ce n'è a bizzeffe!!

Ho trovato questa ricetta, secondo voi è affidabile?

*

*

Fare una torta, per me, è come fare un figlio... Nessuno lo può capire fin quando non ci passa!
    Le torte vere sono fatte prima di tutto con l'amore, ingrediente segreto che mi ha insegnato mia nonna, e poi con tutti gli altri... E nelle mie ce n'è a bizzeffe!!

Citazione Originariamente Scritto da farfallina.di.zucchero Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, cookine!
    Ho visto che nel topic della Madeira manca la ricetta per lo stampo da 26!
    Mi aiutate a trovarla? E' super urgente, domani mattina presto andrò al supermercato a comprare gli ingredienti!

Ps. Mi piacerebbe farla al ciocco con goccine di ciocco e farcia di ganache al ciocco e panna montata, ma non so regolarmi con la quantità degli ingredienti per farcirla! Sapete aiutarmi anche per questo?
    ho trovato questa http://www.imanicarettidiannare.com/...leanno-di.html
    spero possa aiutarti. ciao e buona domenica
    Il Mio Blog

Miele farina & fantasia

Cucinare e' cultura

mariagabry

La mia pagina Facebook. Vi aspetto

Citazione Originariamente Scritto da mariagabry Visualizza Messaggio
    ho trovato questa http://www.imanicarettidiannare.com/...leanno-di.html
    spero possa aiutarti. ciao e buona domenica
    Grazie mille! Questa non è male... In teoria dovrebbe bastare sostituire un cucchiaio di ciocco in polvere alla farina, per fare la versione al ciocco, giusto?
    Quella che ho trovato io non va bene?

*

*

personalmente non l'ho ancora fatta. ma stavo cercando anche su cook tra i miei link preferiti e mi sono ricordata di questa http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...73#post4962973
    ,provata da tantissime cookine in tutte le versioni,anche al cacao.infatti,soya(l'autrice del post)da' consigli sia per le quantita' di cacao,sia per le quantita per teglia da 24...basta fare un po' di proporzioni fra quelle che hai trovato tu,io e quella di soya. ti consiglierei di dare un'occhiata a qs. post perche penso potrebbe davvero esserti utile. fammi sapere...sono curiosa perche anche io ho lo stampo circolare da 26.
    gabry
    Il Mio Blog

Miele farina & fantasia

Cucinare e' cultura

mariagabry

La mia pagina Facebook. Vi aspetto

Citazione Originariamente Scritto da mariagabry Visualizza Messaggio
    personalmente non l'ho ancora fatta. ma stavo cercando anche su cook tra i miei link preferiti e mi sono ricordata di questa http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...73#post4962973
    ,provata da tantissime cookine in tutte le versioni,anche al cacao.infatti,soya(l'autrice del post)da' consigli sia per le quantita' di cacao,sia per le quantita per teglia da 24...basta fare un po' di proporzioni fra quelle che hai trovato tu,io e quella di soya. ti consiglierei di dare un'occhiata a qs. post perche penso potrebbe davvero esserti utile. fammi sapere...sono curiosa perche anche io ho lo stampo circolare da 26.
    gabry
    Grazie mille, ma non so cosa fare... Ho letto che soya dice di raddoppiare le dosi della 24... Ma questa ricetta mi sembra buona... Non so che fare, aiutoooo

*

*

Inserzioni Blog
    74
    ciao ti consiglio di fare tre dosi della torta di soya..che io ho gia provato..ed è ottima!
    per il cacao si basta sostituire un paio di cucchiai di farina con il cacao

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    ciao ti consiglio di fare tre dosi della torta di soya..che io ho gia provato..ed è ottima!
    per il cacao si basta sostituire un paio di cucchiai di farina con il cacao
    Ciao sweet!
    Tu dici di fare 3 dosi di quella da 24?

*

*

Inserzioni Blog
    74
    Citazione Originariamente Scritto da farfallina.di.zucchero Visualizza Messaggio
    Ciao sweet!
    Tu dici di fare 3 dosi di quella da 24?
    nooooooooooooooooooooooooooooooo
    da quella di 18cm

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    nooooooooooooooooooooooooooooooo
    da quella di 18cm
    Ma così non è eccessiva, come dose?
    Soya diceva doppia dose di quella da 24... Hai visto la ricetta che dicevo io, quella con 7 uova? Secondo te posso fidarmi di quella?

*

*

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •