Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    4
    Ciao qui nel forum siete in tante a fare le torte a piani decorate e in tante avete scritto su come fare a mettere i pioli per le torte a piani e ora io qui vi chiedo di spiegare ognuna il suo metodo di come si tolgono i pioli dalla torta prima di tagliarla.......grazie vi prego aiutatemi questo problema mi sta uccidendo!!!!!

Inserzioni Blog
    4
    Nessuno vuole svelare i suoi segreti......

Dai, addirittura uccidendo, non è un gran problema, vedo di salvarti io...
    I pioli li devi inserire nel piano più basso a torta completata, quindi eventualmente, pure ricoperta di pdz, in corrispondenza di dove verrà il piano superiore.
    Mi spiego meglio. Ammettiamo di avere una torta a 2 piani (ma anche a 3 non cambia nulla), io procedo così: rifinisco le torte, trovo un vassoietto delle dimensioni di quella più piccola (o un disco di carta forno), lo appoggio sulla torta grande e mi regolo così perchè i pioli vengano inseriti entro l'area interessata dalla torta piccola.
    Conficco i pioli nella grande, di solito 3 per una torta a 2 piani, messi a triangolo, 4 per una torta a 3 piani disposti a quadrilatero, quindi appoggio la torta piccola che in genere è su un vassoietto a misura, in modo che poi non si veda.
    Spero di essere stata chiara, in effetti è molto più semplice a farsi che a spiegarsi... E ormai vado ad occhio e non misuro più nulla.
    Buona torta!

P.s. Dimenticavo: per toglierli non hai motivo di tirarli fuori prima di tagliarla, tanto li vedi, ma se proprio vuoi con una bella pinzetta da cucina li puoi sfilare via...
    « Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità…….. chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo. »
    (Vittorio Alfieri, Della Tirannide, Libro 1, Cap 2)

Inserzioni Blog
    4

pioli torta a piani

grazie come si mettono i pioli l'ho capito benissimo e come si tolgono che non mi è chiaro..... inizio a tagliare la torta e se si rompono con il coltello??? o sono parecchio resistenti e non c'è pericolo quindi taglio la fetta li vicino così che lo sfilo bene...... cmq sono sempre titubante i togo rimangono sempre i migliori......

Ma per fare una torta a due piani servono per forza i pioli?? Non ci avevo pensato, e cosa usi tu?

Citazione Originariamente Scritto da mimi2008 Visualizza Messaggio
    Ciao qui nel forum siete in tante a fare le torte a piani decorate e in tante avete scritto su come fare a mettere i pioli per le torte a piani e ora io qui vi chiedo di spiegare ognuna il suo metodo di come si tolgono i pioli dalla torta prima di tagliarla.......grazie vi prego aiutatemi questo problema mi sta uccidendo!!!!!
    Ciao..in verità ho fatto un paio di volte torte a piani e non mi sono mai posta il problema di togliere i sostegni..nel senso che la prima volta si vedevano perchè quando li inserii li tagliai a giusto 1cm in più di altezza della torta base quindi una volta tolto il secondo piano li sfilai con le manine la seconda volta tagliai normalmente la torta e man mano che venivano fuori li toglievo anche perchè essendo una plastica resistente per tagliarla dovresti solo mettere il piolo di orizzontale e "segarlo", invece stando in verticale nella tua torta al massimo lo graffi un pò ma non ti si taglia..mamma!!è un procedim complicato da spiegare ma poi lo fai in automatico,spero di aver reso almeno l'idea

Citazione Originariamente Scritto da ManuB84 Visualizza Messaggio
    Ma per fare una torta a due piani servono per forza i pioli?? Non ci avevo pensato, e cosa usi tu?
    Mi permetto di rispondere ..Dipende dalla torta se il 2 piano è piccolo o comunque leggero non ce n'è bisogno se poi vuoi essere sicura o vuoi mettere un 2 piano più pesante ti conviene infilare questi pioli alla torta base, o anche i togo, o anche le cannucce...insomma oggetti abbastanza lunghi che messi in verticale ti fungono da "pilastri"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •