COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Crosta dura per il pane come fare?

Sto facendo da qualche giorno il pane con la ricetta di Serena, questa qui
    C'è un modo per far venire la crosta dura dura?
    Ho comprato anche la pietra refrattaria (che per riscaldarla ci metterò praticamente mezza giornata è alta 5 cm)...
    Grazie a tutti per i consigli!!!
    INGRID

"SOLO GLI IMBECILLI NON SONO GHIOTTI...SI E' GHIOTTI COME POETI, SI E' GHIOTTI COME ARTISTI..."

Inserzioni Blog
    78
    Citazione Originariamente Scritto da Ingrid88 Visualizza Messaggio
    Sto facendo da qualche giorno il pane con la ricetta di Serena, questa qui
    C'è un modo per far venire la crosta dura dura?
    Ho comprato anche la pietra refrattaria (che per riscaldarla ci metterò praticamente mezza giornata è alta 5 cm)...
    Grazie a tutti per i consigli!!!
    Ciao Ingrid, per mia esperienza posso dire che devi portare il forno a temperatura massima, anche 300° se il tuo forno lo prevede, metti la refrattaria al binario sotto e falla scaldare almeno mezz'ora dopo che la spia del forno si spegne se la usi spesso, altrimenti un'oretta, poi inserisci il pane ed abbassi a 250 per i primi 10 minuti, dopo altri 10 porti a 230 e gli ultimi a 190,spero sia tutto chiaro altrimenti fai un fischio, ciao maria

Inserzioni Blog
    728
    Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio
    Ciao Ingrid, per mia esperienza posso dire che devi portare il forno a temperatura massima, anche 300° se il tuo forno lo prevede, metti la refrattaria al binario sotto e falla scaldare almeno mezz'ora dopo che la spia del forno si spegne se la usi spesso, altrimenti un'oretta, poi inserisci il pane ed abbassi a 250 per i primi 10 minuti, dopo altri 10 porti a 230 e gli ultimi a 190,spero sia tutto chiaro altrimenti fai un fischio, ciao maria
    io invece la refrattaria la metto al ripiano più vicino al grill,imposto grill alla massima temperatura e appena il forno raggiunge la temperatura metto la refrattaria al ripiano più basso e posiziono il forno a statico

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°66

Lucia
    Il mio blog
    ricette senza uova
    senza burro
    senza glutine
    senza zucchero semolato

Inserzioni Blog
    2224
    Ciao Ingrid,vedi se questo link.ti puo aiutare.
    Qui hai la crosta é croccante/dura e l'interno morbido.
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...44#post5012644

L'ho fatto anch"io quella ricetta,qui:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...84#post2601184
    ed ecco le mie Pagnotte di quella ricetta:

Buona serata,ciao

Inserzioni Blog
    728
    ho guardato la ricetta del pane che hai indicato, è del tipo morbido, quindi penso che se segui questa ricetta difficilmente ti verrà la crosta dura.

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°66

Lucia
    Il mio blog
    ricette senza uova
    senza burro
    senza glutine
    senza zucchero semolato

Citazione Originariamente Scritto da mariolina58 Visualizza Messaggio

no purtroppo ho un comune forno che arriva a max 240 gradi...ma proverò a fare così con i miei 240 gradi per poi arrivare a 190...
    INGRID

"SOLO GLI IMBECILLI NON SONO GHIOTTI...SI E' GHIOTTI COME POETI, SI E' GHIOTTI COME ARTISTI..."

Inserzioni Blog
    2224
    Il Pane del link.aveva la crosta dura(il mio link),
    ho aggiunto la foto delle Pagnotte che avevo fatto io con quella ricetta che dici te.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da rosel Visualizza Messaggio
    Ciao Ingrid,vedi se questo link.ti puo aiutare.
    Qui hai la crosta é croccante/dura e l'interno morbido.
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...44#post5012644

L'ho fatto anch"io quella ricetta,qui:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...84#post2601184
    ed ecco le mie Pagnotte di quella ricetta:

Buona serata,ciao

Bellissime le tue pagnottelle!!!!COMPLIMENTI!!!!Io però intendevo una crosta ancora più dura...quanto più possibile croccante... però mi sa che è impossibile!!!
    INGRID

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    ho guardato la ricetta del pane che hai indicato, è del tipo morbido, quindi penso che se segui questa ricetta difficilmente ti verrà la crosta dura.
    immaginavo...
    INGRID

Inserzioni Blog
    728
    Dovresti trovare la ricetta del pane cafone tipico campano , qui ho trovato una ricetta in cui si vede bene la crosta spessa

Lucia
    Il mio blog
    ricette senza uova
    senza burro
    senza glutine
    senza zucchero semolato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi