Risultati da 1 a 5 di 5

Polpettone di tonno

Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »

Salve a tutte,
    in questo uggioso lunedì di pioggia mi sono messa a fare una ricetta che nn preparavo da tanto tempo e che magari mi avrebbe "ripulita" dagli stravizi domenicali

INGREDIENTI X 2 PERSONE:

3 scatolette da 80 gr di tonno al naturale
    pangrattato
    parmigiano
    pecorino
    pepe nero
    una manciata di capperi
    una manciata di olive nere
    2 uova
    olio

Ho messo nel robot prima il tonnoVai alla gallery », poi le uova, i formaggi e tutto il resto degli ingredienti.Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Ho azionato il robot ed ho lasciato andare fino ad ottenere un impasto abbastanza sodo (il mio era un pelino morbido, sarebbe servito un altro po' di pangrattato).Vai alla gallery »
    Ho steso un bel foglio di carta forno bagnata e strizzata,Vai alla gallery » ho arrotolato il polpettoneVai alla gallery », richiuso a caramella e messo in acqua bollente per circa 40 minuti.Vai alla gallery »
    Una volta freddato l'ho tagliato e fette e lasciato raffreddare ulteriormente.
    Si serve con una bella insalata fresca e con un po' di maionese
    Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Grazie ed un a chi passa da qui

Lo faccio anch'io ma non ho mai usato capperi ed olive...la prox volta proverò la tua variante....deve essere buonissima!

Citazione Originariamente Scritto da Sil91 Visualizza Messaggio
    Lo faccio anch'io ma non ho mai usato capperi ed olive...la prox volta proverò la tua variante....deve essere buonissima!
    I capperi li ho sempre messi mentre le olive sono una prova di oggi devo dire che nn guastano

Inserzioni Blog
    1
    godurioso

Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    godurioso
    verooooooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •