COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 3 di 3

Ce l'ho fatta!!!

Ho fatto il mio pane con crosta dura sulla pietra refrattaria...ho usato la ricetta del pane veloce veloce e ho lasciato in forno per quasi un'ora...gli ultimi 20 minuti però ho abbassato a 190°...
    in giro ho letto che la pietra refrattaria più è alta e più ci impiega a scaldarsi ma io non ho avuto difficoltà...nonostante la mia pietra fosse alta 5 cm
    Quando l'ho comprata mi hanno detto che è proprio l'ideale per pane e pizza...poi non so...
    l'ho comprata da un rivenditore edile a 21,60 € (50 x 50 e poi l'ho fatta tagliare a misura di forno dal mio ragazzo)...è una bella pietrona "grezza" di quelle arancioni...non è fashion come le altre che ho visto alle cookine...
    comunque come prima prova è andata bene...pienamente soddisfatta...e nel fine settimana vedrò come si comporta con la pizza...
    questo è il mio pane...croccantissimo...

Mi sono dimenticata una cosa...siccome il pane veloce veloce ha un impasto un po' "scappa-scappa" e quindi non potevo metterlo direttamente sulla pietra, allora l'ho messo sulla carta da forno, messo sulla pietra e dopo qualche minuto che ho visto che il pane iniziava a staccarsi (parlo di 4/5 minuti) ho sfilato la carta da forno...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_1494.jpg‎
Visite: 76
Dimensione: 43.9 KB
ID: 416349   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_1497.jpg‎
Visite: 55
Dimensione: 24.6 KB
ID: 416351  
    INGRID

"SOLO GLI IMBECILLI NON SONO GHIOTTI...SI E' GHIOTTI COME POETI, SI E' GHIOTTI COME ARTISTI..."

Inserzioni Blog
    2196
    Complimentiiiiiiii.
    Buon pomeriggio,ciao.

Inserzioni Blog
    52
    Che bel panozzo

Cucciolo ci manchi!!!

-0-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte