Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Casetta di natale, si' ma come???

Quest'anno ho comprato gli stampi per la casetta 3D, e ho anche degli stampini con le renne che stanno in piedi
    Ora però non ho tempo per i tentativi... Che tipo di impasto consigliate?
    Il Pan Pepato nei giorni come si comporta? Si ammoscia? Quanti giorni prima la posso preparare? Come si attaccano i pezzi? Con caramello o glassa???
    Lo stesso principio credo si possa applicare anche ai biscotti da attaccare all'albero

HELP
    Chiara

Gruppo "Quelli che amano i vegetali colorati": tessera n°1
    Gruppo "Quelli che Odiano Hello Kitty": tessera n° 11
    Gruppo "Quelli malati di caccavellite": tessera n° ... boh ...

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

e sono anche su Pinterest!

Ciao, io non so aiutarti ma ho visto che sotto il tuo post ne sono apparsi molti altri proprio sulla casetta natalizia .
    Ciao

Ps. Tempo fa una cookina (ma non mi ricordo il nome ) aveva fatto addirittura un intero presepe mangereccio , chissà se c'è qualcuna che si ricordi chi è e ti metta il link .
    Ri-ciao

Inserzioni Blog
    52
    Io avevo fatto una casetta per il compleanno del mio bimbo come impsto avevo usato una pasta frolla e come collante la glassa reale, il pan di zenzero non l'ho mai usato

Cucciolo ci manchi!!!

-0-

Inserzioni Blog
    68
    puoi usare l'impasto dei lebkuchen. io, qualche anno fa, ho usato il pan di spezie (simile al lebkuchen) e per unire i pezzi la glassa reale.

anch'io come bionda... pasta frolla e crema al burro. aveva fatto un figurone e ha retto benissimo!!
    ti metto il link, così vedi! http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...349&highlight=
    buon lavoro!!
    Pace e amore

Grazie a tutte!
    Però ho guardato gli esempi e nessuna parla dei tempi per prepararla, quanto prima si può fare... etc...
    Ora cerco
    Chiara

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

Chiara

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

scusami, non mi sono più collegata...
    io ho fatto come nel tutorial (però con una frolla normale): ho ritagliato a mano ogni parete, le due parti per il tetto e per le persiane, infornate, e poi attaccate () con la crema al burro.
    infine ho decorato con cioccolato fuso e con altra crema per fare la neve.
    Ah, se ti interessa, per le finestre ho usato la tecnica delle caramenne sciolte, che secondo me è STUPENDA!! dà l'effetto del caminetto acceso all'interno... mi commuovo solo a guardarle! hahaha!
    cioè: si fanno, nella pasta non ancora cotta, i buchi per le finestre e ci si mette dentro un pezzettino di caramella dura (io ho usato pezzettini di ricola all'arancia, mi sembra) che, col calore del forno si scioglierà riempendo tutto il buchino, per poi rapprendersi fuori e creare il "vetro".
    e pe r il tempo prima per prepararla, io l'avevo fatta due giorni prima, mi sembra, ma la frolla dura, la crema al burro messa in frigo dura tanto anch'essa, quindi, per i tempi non ho avuto problemi!
    buon lavoro!
    Pace e amore

Citazione Originariamente Scritto da cipa Visualizza Messaggio
    scusami, non mi sono più collegata...
    io ho fatto come nel tutorial (però con una frolla normale): ho ritagliato a mano ogni parete, le due parti per il tetto e per le persiane, infornate, e poi attaccate () con la crema al burro.
    infine ho decorato con cioccolato fuso e con altra crema per fare la neve.
    Ah, se ti interessa, per le finestre ho usato la tecnica delle caramenne sciolte, che secondo me è STUPENDA!! dà l'effetto del caminetto acceso all'interno... mi commuovo solo a guardarle! hahaha!
    cioè: si fanno, nella pasta non ancora cotta, i buchi per le finestre e ci si mette dentro un pezzettino di caramella dura (io ho usato pezzettini di ricola all'arancia, mi sembra) che, col calore del forno si scioglierà riempendo tutto il buchino, per poi rapprendersi fuori e creare il "vetro".
    e pe r il tempo prima per prepararla, io l'avevo fatta due giorni prima, mi sembra, ma la frolla dura, la crema al burro messa in frigo dura tanto anch'essa, quindi, per i tempi non ho avuto problemi!
    buon lavoro!
    Sì grazie la tecnica la conoscevo anche se non l'ho mai provata. Ieri sera poi ho aperto la scatola della casetta e dentro è scritto intedesco ma le foto sul montaggio sono abbastanza chiare (c'è addirittura il camino!!)
    Chiara

la mia pagina Facebook

il mio nuovissimo Blog

Citazione Originariamente Scritto da behemot Visualizza Messaggio
    Sì grazie la tecnica la conoscevo anche se non l'ho mai provata. Ieri sera poi ho aperto la scatola della casetta e dentro è scritto intedesco ma le foto sul montaggio sono abbastanza chiare (c'è addirittura il camino!!)

bellissimo!!!!
    Pace e amore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •