COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 6 di 6
    Inserzioni Blog
    2

Torta ricoperta di glassa semplice... suggerimenti?!

Ciao a tutti mia mamma mi ha chiesto una torta ricoperta di glassa semplice spiazzandomi un po'! Secondo voi come la faccio? Una semplice glassa all'acqua? grazie
    Finalmente è nato il mio blogghino! Se vi va gli date un'occhiatina?
    Il Cuore in Gola La Pagina su Facebook

Aderite al gruppo "Quelli malati di caccavellite"
    W le caccavelle di ogni tipo forma dimensione colore funzione e stile!!!
    Caccavellomani di tutto il mondo: unitevi!

Citazione Originariamente Scritto da Rastamamma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mia mamma mi ha chiesto una torta ricoperta di glassa semplice spiazzandomi un po'! Secondo voi come la faccio? Una semplice glassa all'acqua? grazie
    si è sempre la migliore acqua e zucchero al velo.........io sono un pò contraria a quelle con l'albume crudo...altrimenti a minuti dalla fine della cottura albume e zucchero e poi in forno per minuti...........

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da misentobree Visualizza Messaggio
    si è sempre la migliore acqua e zucchero al velo.........io sono un pò contraria a quelle con l'albume crudo...altrimenti a minuti dalla fine della cottura albume e zucchero e poi in forno per minuti...........
    Mi hai fatto morire con il tuo avatar e il nick! Bellissimo! Pensavo anche che posso pastorizzare lalbume portandolo a una sessantina di gradi boh?

ciao ,ti dico la mia.una sola volta ho fatto la glassa reale(e dato che non mi piace mangiare tuorli e albumi crudi)ho seguito un consiglio delle sorelle Simili (a proposito pero'della glassa semplice da mettere sulla torta Angelica),ossia,sfornare il dolce ,mettere la glassa e rimettere in forno spento ma ancora caldissimo per 30 secondi soltanto.ho fatto raffreddare per bene il dolce, si e' anche asciugata la glassa reale e poi ho decorato.la glassa ha mantenuto e non si e' rovinata ma soprattutto l'ho mangiata con la coscienza un po' piu' tranquilla. ciao da gabry
    Il Mio Blog

Miele farina & fantasia

Cucinare e' cultura

mariagabry

La mia pagina Facebook. Vi aspetto

Inserzioni Blog
    14
    qui su cook ho trovato una ricetta della glassa con le meringhe.
    l'ho anche provata e con ottimi risultati.dovrebbe essere nella sezione delle creme

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da mariagabry Visualizza Messaggio
    ciao ,ti dico la mia.una sola volta ho fatto la glassa reale(e dato che non mi piace mangiare tuorli e albumi crudi)ho seguito un consiglio delle sorelle Simili (a proposito pero'della glassa semplice da mettere sulla torta Angelica),ossia,sfornare il dolce ,mettere la glassa e rimettere in forno spento ma ancora caldissimo per 30 secondi soltanto.ho fatto raffreddare per bene il dolce, si e' anche asciugata la glassa reale e poi ho decorato.la glassa ha mantenuto e non si e' rovinata ma soprattutto l'ho mangiata con la coscienza un po' piu' tranquilla. ciao da gabry
    Grazie! Alla fine ho fatto una seplice glassa all'acqua utilizzando una decina di cucchiai di acqua e succo di limone su circa 500 g di zucchero a velo ed era perfetta la consistenza! Comunque è da tenere presente il consoglio sulla glassa reale è propriouna soluzione ottima!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •