Risultati da 1 a 4 di 4
    Abito un pò a Pavia, per motivi di studio e un pò a Lugano(Svizzera)
    Inserzioni Blog
    5

Biscotti al cioccolato superveloci!

Ecco una ricetta velocissima per chi ama i biscotti al cioccolato e soffre, come me di voglie

BISCOTTI AL CIOCCOLATO SUPER VELOCI

INGREDIENTI:

150 g di burro
    175 g di zucchero
    1 uovo intero
    225 g di farina
    50 g di cacao in polvere
    1 cucchiaio di lievito per dolci

In una planetaria mettere prima il burro e lo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo aggiungere l'uovo intero, la farina, il cacao e il cucchiaino di lievito. Continuate con la planetaria sino a quando non si forma una palla. A questo punto togliere l'impasto, metterlo su di un piano da lavoro dargli la forma di una palla e avvolgerla in una pellicola per alimenti. Porre in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo stendere l'impasto di 2 mm circa, ritagliare i biscotti, porli su di una teglia e infornare a 160° per circa 12 minuti.

Si posso mangiare da soli, per chi volesse glassarli ecco le dosi qui sotto.

Glassa di zucchero all'acqua

100 gr. di zucchero a velo
    2 cucchiai di acqua

Mischiare sino ad ottenere una crema abbastanza fluida(se troppo liquida aggiungere zucchero, se troppo soda aggiungere poca acqua)

Glassa di cioccolato
    40 ml di panna
    40 ml di miele
    60 gr. di cioccolato fondente
    30 gr. burro

Sciogliere sul fuoco la panna e il miele. Quando si saranno scaldati versarli sul cioccolato fondente tagliato a pezzi e rendere omogeneo il composto, a questo punto aggiungere il burro a pezzetti e glassare i biscotti freddi!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Schermata 2012-11-22 alle 23.39.47.jpg
Visite: 3440
Dimensione: 34.9 KB
ID: 416867
    Ultima modifica di Mimma; 23-11-2012 alle 07:37

"Lo sai perché mi piace cucinare?" "No, perché"?
    "Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"

Inserzioni Blog
    264
    Ciaoooo complimenti...sono bellissimi proverò a farli appena posso baci e grazie per la ricetta...
    A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
    Tiziano Terzani

"Cucinare è un modo di dare."
    Michel Bourdin

Inserzioni Blog
    1
    buonissimiiiiiiiiiiiiii!

Abito un pò a Pavia, per motivi di studio e un pò a Lugano(Svizzera)
    Inserzioni Blog
    5
    Citazione Originariamente Scritto da cook00 Visualizza Messaggio
    Ciaoooo complimenti...sono bellissimi proverò a farli appena posso baci e grazie per la ricetta...
    Prova Prova sono davvero facilissimi ma super buoni!

"Lo sai perché mi piace cucinare?" "No, perché"?
    "Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •