Risultati da 1 a 6 di 6

Sbrisolona come me..

Ciao ragazze un paio di giorni fa mi sono decisa a fare questa torta,e' da un po che ho la ricetta ma non l'avevo mai provata..
    E' di una semplicita' pazzesca e vi diro' credo che d'ora in poi la rifaro' molto volentieri anche perche' e' piaciuta a tutti....sono riuscita a farla mangiare anche a mio marito che non e' amante dei dolci...ha dei gusti semplici ma particolari..allora veniamo al dunque..ecco gli ingredienti...
    300 gr farina
    1 uovo
    100 gr zucchero
    100gr burro
    sale
    1 bustina di lievito
    1 bustina di vanillina
    500 gr ricotta
    150 gr zucchero
    100 gr gocce di cioccolato
    un po' di liquore(a me piace molto il limoncello fatto da me)
    Vai alla gallery »
    Per prima cosa mischiare per bene la ricotta con lo zucchero,aggiungere poi il liquore e le gocce di cioccolato e far riposare Vai alla gallery » .nel frattempo prepariamo la base mettendo tutti gli altri ingredienti in una ciotola(il burro leggermente ammorbidito)Vai alla gallery »e amalgamiamo molto velocemente,ha pocchssima lavorazione e deve risultare sbriciolato e grumoso.Vai alla gallery »
    A questo punto mettiamo meta' di questo composto sul fondo di una tortiera ricoperta di carta forno Vai alla gallery » versiamo il composto di ricotta e ricopriamo con l'impasto grumoso avanzato.Vai alla gallery »..mettere in forno a 180° finche' non e' ben dorata...e' buonissima...ciao e alla prossima...
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »
    Vai alla gallery »

Visitate e mettete mi piace alla mia pagina CucinandoEPasticciando

Che bella ! Fa venire l'acquolina in bocca, ma con cosa potrei sostituire le gocce di cioccolato ?

Inserzioni Blog
    1
    buonaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da lulu2323 Visualizza Messaggio
    Che bella ! Fa venire l'acquolina in bocca, ma con cosa potrei sostituire le gocce di cioccolato ?
    Qualsiasi cosa si sposi bene con la ricotta e che ti piaccia...uvetta...canditi...oppure anche solo ricotta...

Visitate e mettete mi piace alla mia pagina CucinandoEPasticciando

Che buona deve essere! Peccato che in casa mia non amino i dolci con la ricotta (al contrario di me che li adoro ). Però la copio ugualmente , non si sa mai, una volta che mi fanno particolarmente arrabbiare...........tadadan dolce alla ricotta , così me lo mangio siolo io .
    Ciao

che buona mi piacerebbe veganizzarla...
    "Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •