Risultati da 1 a 6 di 6

Sbrisolona come me..

Ciao ragazze un paio di giorni fa mi sono decisa a fare questa torta,e' da un po che ho la ricetta ma non l'avevo mai provata..
    E' di una semplicita' pazzesca e vi diro' credo che d'ora in poi la rifaro' molto volentieri anche perche' e' piaciuta a tutti....sono riuscita a farla mangiare anche a mio marito che non e' amante dei dolci...ha dei gusti semplici ma particolari..allora veniamo al dunque..ecco gli ingredienti...
    300 gr farina
    1 uovo
    100 gr zucchero
    100gr burro
    sale
    1 bustina di lievito
    1 bustina di vanillina
    500 gr ricotta
    150 gr zucchero
    100 gr gocce di cioccolato
    un po' di liquore(a me piace molto il limoncello fatto da me)

Per prima cosa mischiare per bene la ricotta con lo zucchero,aggiungere poi il liquore e le gocce di cioccolato e far riposare .nel frattempo prepariamo la base mettendo tutti gli altri ingredienti in una ciotola(il burro leggermente ammorbidito)e amalgamiamo molto velocemente,ha pocchssima lavorazione e deve risultare sbriciolato e grumoso.
    A questo punto mettiamo meta' di questo composto sul fondo di una tortiera ricoperta di carta forno versiamo il composto di ricotta e ricopriamo con l'impasto grumoso avanzato...mettere in forno a 180° finche' non e' ben dorata...e' buonissima...ciao e alla prossima...

Visitate e mettete mi piace alla mia pagina CucinandoEPasticciando

Che bella ! Fa venire l'acquolina in bocca, ma con cosa potrei sostituire le gocce di cioccolato ?

Inserzioni Blog
    1
    buonaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da lulu2323 Visualizza Messaggio
    Che bella ! Fa venire l'acquolina in bocca, ma con cosa potrei sostituire le gocce di cioccolato ?
    Qualsiasi cosa si sposi bene con la ricotta e che ti piaccia...uvetta...canditi...oppure anche solo ricotta...

Visitate e mettete mi piace alla mia pagina CucinandoEPasticciando

Che buona deve essere! Peccato che in casa mia non amino i dolci con la ricotta (al contrario di me che li adoro ). Però la copio ugualmente , non si sa mai, una volta che mi fanno particolarmente arrabbiare...........tadadan dolce alla ricotta , così me lo mangio siolo io .
    Ciao

che buona mi piacerebbe veganizzarla...
    "Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •