Risultati da 1 a 5 di 5

lievito di birra/lievito di birra liofilizzato

ciao a tutte, un cubetto di lievito di birra corrisponde ad una bustina di quello liofilizzato? di Mastro fornaio per intenderci.....io preferisco quello di birra e mi chiedevo se invece di usare, come mi dice una ricetta che vorrei provare, una bustina, posso usare un cubetto, grazie!!!

jessika Guest
    si esatto stessa cosa

penso di si,io uso quello secco in bustina solo perche quello fresco mi si ammuffa in frigo, una cosa noto che quello fresco sembra avere piu' forza di quellos ecco.(cosi mi e' parso alcune volte)

Citazione Originariamente Scritto da jessika Visualizza Messaggio
    si esatto stessa cosa
    grazie super veloce nella risposta!!! senti tu hai mai surgelato questi impasti? cioè quelli del pane o della pizza.io vorrei fare delle corone di pasta ripiene per un party natalizio e vorrei anticipare....se la surgelo a lievitazione finita cioè invece di infornare congelo? grazie

Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    penso di si,io uso quello secco in bustina solo perche quello fresco mi si ammuffa in frigo, una cosa noto che quello fresco sembra avere piu' forza di quellos ecco.(cosi mi e' parso alcune volte)
    si grazie per la risposta ti confermo che è uguale, e hai ragione quello di birra fa lievitare in un altro modo.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •