COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. Crostata senza pasta frolla

Ho tanta marmellata da smaltire, ma non vorrei fare la pasta frolla, avete dei suggerimenti?
    Secondo voi, si potrebbe usare la base che si usa per il cheese cake?
    Quali dosi dovrei usare? Come posso fare per la cottura?
    Grazie

Potresti fare questa base (californiana) e invece della crema, metterci la marmellata.
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=157194

Per il cheesecake, io metterei la marmellata come ultimo strato, dopo aver cotto la base con la crema formaggio.

Se ti piace il pan di spagna, puoi farcirlo con la marmellata.

La marmellata si accompagna anche ai formaggi.

Inserzioni Blog
    9
    Crostata M.Braito.....oddio che buona....

potresti fare questa, è buonissima

4. Grazie per le vostre risposte
    Io, però, mi chiedevo se potrei usare la base del cheesecake, senza crema al formaggio, cioè facendo la base con i biscotti e aggiungendo sopra la marmellata, sostituendo, quindi, la pasta frolla con base fatta con i biscotti.
    Che ne dite?

Secondo me, sì, puoi usare la base di biscotti e poi mettere sopra la marmellata. Non aggiungerei zucchero ai biscotti o diventerebbe troppo dolce. E la cuocerei in forno, insieme alla marmellata.

Inserzioni Blog
    9
    In realtà penso tu lo possa fare ma non hai " appoggio" solo con la base.
    Ti ho trovato questa ricetta, è un rotolo, penso possa fare a caso tuo.
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=146541

7. Citazione Originariamente Scritto da dinina Visualizza Messaggio
    Secondo me, sì, puoi usare la base di biscotti e poi mettere sopra la marmellata. Non aggiungerei zucchero ai biscotti o diventerebbe troppo dolce. E la cuocerei in forno, insieme alla marmellata.
    Avresti anche una ricetta di una base "leggera" cioè senza tanto burro?
    Per quanto tempo dovrei farla cuocere questa simil-crostata?
    Grazie

8. Citazione Originariamente Scritto da pulcino Visualizza Messaggio
    In realtà penso tu lo possa fare ma non hai " appoggio" solo con la base.
    Ti ho trovato questa ricetta, è un rotolo, penso possa fare a caso tuo.
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=146541
    Grazie per il consiglio del rotolo.
    Ma non ho capito molto bene quando mi hai scritto: "non hai " appoggio" solo con la base", cosa significa? Che la base si rompe e si sbriciola?
    Chiedo anche a te se hai la ricetta di una base senza troppo burro e quale dovrebbe essere il tempo di cottura
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Saporid'infanzia Visualizza Messaggio
    Avresti anche una ricetta di una base "leggera" cioè senza tanto burro?
    Per quanto tempo dovrei farla cuocere questa simil-crostata?
    Grazie
    Io di solito, per una tortiera da 26 cm., uso 350 gr. di biscotti (secchi o frollini) e 50 gr. di burro. Caso mai, se l'impasto fosse troppo secco, aggiungo un paio di cucchiai di latte. I biscotti, dopo averli tritati e amalgamati con il burro, li appiattisco nella tortiera con un batticarne. Ci vuole un attimo. Queste torte hanno bisogno di tempo per compattarsi. Preparo la base in anticipo, aggiungo la crema e metto in forno per il tempo necessario. E poi trasferisco un giorno circa in frigo. A me, non si rompe la base, viene piuttosto alta. Questo simil cheese lo faccio molto spesso d'estate. Preparo un budino alla vaniglia, aromatizzato con succo di limone cui aggiungo una vaschetta di formaggio cremoso. Il peso della crema, arriva quasi al chilo. La base tiene bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •