COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Alberelli di frolla al cocco..

ricetta tratta da una vecchia rivista di "cucina moderna"..

Ingredienti:
    - 480 gr di farina 00
    - 120 gr di cocco disidratato
    - 230 gr di burro
    - 240 gr di zucchero
    - un uovo intero e due tuorli
    - una bustina di vaniglina
    - poco sale
    - una bustina di lievito vanigliato (io non l'ho messa)
    - zucchero a velo quanto basta
    - confettini argentati se vi va..

Passate nel mixer il cocco per renderlo piu' fine e poi mischiatelo con la farina.
    Proseguite poi con il metodo a voi piu' semplice per la preparazione della frolla, a mano o con l'impastatrice.

Impastate bene farina, cocco, burro, zucchero, uova, vaniglina e un pizzico di sale. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigo per almeno due ore.

Dopo il riposo stendete la pasta ad uno spessore di mezzo cm e con le formine a forma di stella, tagliate i biscotti.
    Con queste dosi a me sono usciti cinque alberelli.

Man mano che riempite le teglie mettetele in frigo e poi infornate in forno preriscaldato a 180° per 12 minuti.
    Una volta sfornati, ormai freddi, componete gli alberelli, mettendo tra un biscotto e l'altro un po' di miele.
    Ricoprite gli alberelli con abbondante zucchero a velo e con confetti decorati se vi va..
    (per incollarli usate o un po' di miele o un po' di glassa di zucchero come ho fatto io)

Sono carinissimi, veloci e buoni!

angelialati Guest
    che bellini che sono

Citazione Originariamente Scritto da angelialati Visualizza Messaggio
    che bellini che sono
    Vero? E poi fanno un figurone con poco lavoro

Inserzioni Blog
    87
    Bellissimi a parte che io non amo il cocco, però m'ispirano per un pensierino di Natale, ti chieco al di là della ricetta che è chiarissima, servono gli stampini in scala?

Se compro ancora stampini mi buttano fuori di casa, idee come fare?
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Bellissimi a parte che io non amo il cocco, però m'ispirano per un pensierino di Natale, ti chieco al di là della ricetta che è chiarissima, servono gli stampini in scala?

Se compro ancora stampini mi buttano fuori di casa, idee come fare?
    Si Diana servono gli stampini ma se non li hai disegna su un cartoncino le stelle, appoggiale sulla frolla e con la punta di un coltello intaglia i biscotti

Inserzioni Blog
    87
    Citazione Originariamente Scritto da EasyLight Visualizza Messaggio
    Si Diana servono gli stampini ma se non li hai disegna su un cartoncino le stelle, appoggiale sulla frolla e con la punta di un coltello intaglia i biscotti

Stavo giusto pensando al cartoncino, mi sembra la soluzione meno costosa.
    Grazie ci faccio un pensierino, ho mille idee, tempo zero
    il mio piccolo blog

Stavo giusto pensando al cartoncino, mi sembra la soluzione meno costosa.
    Grazie ci faccio un pensierino, ho mille idee, tempo zero
    Anche per me è così, figurati che non ho neppure stabilito ancora cosa cucinare per il pranzo di natale.. e avendo solo il week end libero, dovrei organizzarmi..

Comunque questi li fai in tempo zero

Inserzioni Blog
    87
    Anche per me è così, figurati che non ho neppure stabilito ancora cosa cucinare per il pranzo di natale.. e avendo solo il week end libero, dovrei organizzarmi..

Comunque questi li fai in tempo zero
    Più che altro quanto prima li posso fare secondo te, se li volessi portare come cadeau alle colleghe prima di natale diciamo il giorno 21/12 considerando che la sera prima c'è anche la cena aziendale e di solito in quel periodo sono in straordinari oppure devo anticipare e portarli il lunedì 17 avendoli fatti sabato o domenica
    il mio piccolo blog

Più che altro quanto prima li posso fare secondo te, se li volessi portare come cadeau alle colleghe prima di natale diciamo il giorno 21/12 considerando che la sera prima c'è anche la cena aziendale e di solito in quel periodo sono in straordinari oppure devo anticipare e portarli il lunedì 17 avendoli fatti sabato o domenica
    Te lo diro' Immaginando mi avreste fatto questa domanda, ho fatto tre biscotti in piu', ora conservati in una scatola di latta, affinchè possa monitorare la loro resistenza fra una settimana..

Inserzioni Blog
    87
    Te lo diro' Immaginando mi avreste fatto questa domanda, ho fatto tre biscotti in piu', ora conservati in una scatola di latta, affinchè possa monitorare la loro resistenza fra una settimana..
    Che donna considera che ti abbia dato due baci guancia destra e guancia sinistra , sei grande
    il mio piccolo blog

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •