Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Red face Regali di Natale liquorosi, panettonosi e simili

Ciao a tutti
    Sono qui perché quest'anno, oltre ai soliti biscotti, vorrei fare anche tutti gli altri pensierini di Natale di stampo mangereccio!
    Vorrei fare soprattutto qualche liquore. Sono qui a chiedere il vostro aiuto perché ho trovato una marea di ricette (ovviamente XD) sul sito, ma quest'anno lavoro parecchio sotto Natale (vado a fare i pacchetti in profumeria). Quindi non ho tempo di fare prove, devo andare a colpo sicuro!

Quello che vi chiedo, insomma, è di suggerirmi qualche ricetta IPERCOLLAUDATA su cose mangerecce e beverecce si che potrebbero regalare! Magari potrebbe essere utile anche a qualcun altro, chissà

A me in particolare, in linea di massima, servirebbero ricette su:
    -liquori (possibilmente sul dolce, tipo simil baileys, cioccolato, caffè...);
    -panettoni o pandori (si può fare il pandoro in casa? ) o comunque dolci natalizi;
    -qualsiasi cosa che secondo voi è regalabile

Davvero, non è pigrizia. Prima di scrivere il post ho aperto una miliardina di post diversi solo per i liquori è da poco che seguo le ricette sul web e qualche cantonata a volte l'ho presa e mi sarebbe davvero d'aiuto avere qualcuno che mi dicesse "Usa questa, vai tranquilla, io l'ho fatta ed è fantastica).

Grazie mille a tutti e buon Natale (anche se vagamente in anticipo ^_^)

Inserzioni Blog
    274
    Ciao Anita, ecco la mia proposta di "usato sicuro" per i liquori:

http://www.cookaround.com/yabbse1/bl...tegoryid=16574

Per il panettone ho fatto un paio di volte la ricetta di Papum, ma ti devi organizzare bene con gli orari se devi lavorare... Guarda che carini i panettoncini con le forme da 100 g!

Altra ideina carina: il preparato per cioccolata in tazza:

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=182744

Spero di esserti stata utile!

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Inserzioni Blog
    104
    qui trovi una ricetta super semplice per uno squisito liquore al cioccolato. Credimi la ricetta è suer collaudata, la ricetta è della mia bisnonna poi c'è anche la crema di limoncello..... bèh.... quella anche va a ruba!!!

Se vuoi puoi dare una sbirciatina al mio blog qui su cook..... magari ti aiuta a trovare qualcosina..... anche se è da un bel pò che non ho più aggiunto ne foto e tantomeno ricette nuove.....

Fammi sapere!
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Sì, forse per il panettone effettivamente potrei avere qualche problema proprio ieri stavo vedendo che avrei problemi di tempistiche.

I liquori al cioccolato li proverò sicuramente! La crema al limoncello e limoncello però no, quello è territorio esclusivo di mia madre XD

Qualcosa di collaudato al caffé? Dite che si potrebbe in qualche modo aggiungere del caffé a quello al cioccolato? Anche una crema di whisky

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da anita_85 Visualizza Messaggio
    Sì, forse per il panettone effettivamente potrei avere qualche problema proprio ieri stavo vedendo che avrei problemi di tempistiche.

I liquori al cioccolato li proverò sicuramente! La crema al limoncello e limoncello però no, quello è territorio esclusivo di mia madre XD

Qualcosa di collaudato al caffé? Dite che si potrebbe in qualche modo aggiungere del caffé a quello al cioccolato? Anche una crema di whisky
    Un classico.... caffè borghetti? la ricetta è della suocera di una mia cara amica
    CAFFE’ BORGHETTI

Ingredienti:
    1 ldi alcool a 95°
    1Kg di zucchero
    9macchinette di caffè da 3 tazze l’una
    1bustina di vanillina

Procedimento:
    Farsciogliere lo zucchero nel caffè bollente mescolando. Aggiungere poil’alcool e la vanillina e quindi imbottigliare.
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Citazione Originariamente Scritto da Picchiapò Visualizza Messaggio
    Un classico.... caffè borghetti? la ricetta è della suocera di una mia cara amica
    CAFFE’ BORGHETTI

Ingredienti:
    1 ldi alcool a 95°
    1Kg di zucchero
    9macchinette di caffè da 3 tazze l’una
    1bustina di vanillina

Procedimento:
    Farsciogliere lo zucchero nel caffè bollente mescolando. Aggiungere poil’alcool e la vanillina e quindi imbottigliare.

Sembra anche facile!
    Credo proprio che lo proverò. E magari proverò anche a mischiare una parte del liquore al cioccolato con questo, per vedere che ne esce fuori XD Un piccolo esperimento. Io adoro il cioccolato e il caffè insieme!

Citazione Originariamente Scritto da anita_85 Visualizza Messaggio
    Sembra anche facile!
    Credo proprio che lo proverò. E magari proverò anche a mischiare una parte del liquore al cioccolato con questo, per vedere che ne esce fuori XD Un piccolo esperimento. Io adoro il cioccolato e il caffè insieme!
    Se ami caffè e cioccolato insieme prova il liquore al pocket coffè (con caffè liofilizzato), è favoloso e facilissimo da fare .Oppure c'è anche la versione con caffè ristretto , ma questa non l'ho provata perchè avevo un barattolo di liofilizzato da finire .
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Picchiapò Visualizza Messaggio
    qui trovi una ricetta super semplice per uno squisito liquore al cioccolato. Credimi la ricetta è suer collaudata, la ricetta è della mia bisnonna poi c'è anche la crema di limoncello..... bèh.... quella anche va a ruba!!!

Se vuoi puoi dare una sbirciatina al mio blog qui su cook..... magari ti aiuta a trovare qualcosina..... anche se è da un bel pò che non ho più aggiunto ne foto e tantomeno ricette nuove.....

Fammi sapere!
    Ciao Picchiapò, mi ero persa il tuo liquore , meno male che ......."a volte ritornano" . Ti volevo chiedere, hai mai provato a farlo con la vodka invece dell'alcool? E' solo perchè....... mi ritrovo con sta bottiglia di vodka che.......... NON FINISCE MAI .
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Se ami caffè e cioccolato insieme prova il liquore al pocket coffè (con caffè liofilizzato), è favoloso e facilissimo da fare .Oppure c'è anche la versione con caffè ristretto , ma questa non l'ho provata perchè avevo un barattolo di liofilizzato da finire .
    Ciao

Spettacolo! Va a finire che tutti questi liquori me li tengo io invece di regalarli!

Inserzioni Blog
    93
    Io l'anno scorso ho preparato questo

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=150035

Buonissimo

MAI SENZA PIZZA!
    tessera n°83

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte
    tessera n°52

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni