Risultati da 1 a 4 di 4
    Inserzioni Blog
    729

Piccoli fiorellini

Salve a tutti, voglio mostrarvi una modifica fatta sulla ricetta di minnie67 http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ad.php?t=56364.
    Dimezzando un pò le dosi e cambiando qualche ingrediente ecco cosa sono riuscita a proporre
    Ecco gli ingredienti:
    150 gr. farina 00
    100 gr. farina di cocco
    100 gr. zucchero a velo
    165 gr. burro morbido
    1 albume
    vaniglia
    nutella
    Ho lavorato il burro a crema, ho aggiunto lo zucchero e la vaniglia montando fino a creare una crema soffice, ho unito le farine mescolando con delicatezza. Con il sac a poche ho formato prima la base poi un cordone intorno in modo da formare un buco centrale. Ho disposto i pirottini su una teglia e l'ho messa in frigo per 1 ora circa.Passato il tempo di riposo necessario a far mantenere in cottura le striature del beccuccio, ho infornato a 170° per circa 12 - 15 minuti circa.
    Appena sfornati ho riempito il buco, abbassandolo prima un pò con il manico di un cucchiaio di legno, con la nutella.
    Nella foto ci sono anche delle palline fatte con lo stesso impasto aggiungendo le gocce di cioccolato. Ottimi.

Buoniiiiii

Me li spazzolerei tutti adesso
    Il mio blog ->

Inserzioni Blog
    729
    E' vero!!! li ho portati ad una cena e sono finiti subito, essendo piccoli erano uno tira l'altro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •