COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 5 di 5
    Abito un pò a Pavia, per motivi di studio e un pò a Lugano(Svizzera)
    Inserzioni Blog
    5

Assemblaggi torta, tempi...insomma aiutatemi con una torta decorata pf.

Finalmente si avvicina il periodo dell'anno che preferisco....IL NATALE
    Natale significa dar libero sfogo alla fantasia, culinaria ovviamente e quale occasione migliore se non la merenda che organizzo ogni anno con la famiglia(per la gioia di cugine, nipoti, ecc...)
    Quest'anno vorrei stupire tutti e portare in tavole, oltre ai biscotti e altre delizie, una torta a due piani decorata in pasta di zucchero(che per motivi di tempo e riuscita questa volta ho preferito acquistare).

Ho abbozzato la torta che vorrei fare (posto una foto)

Il mio problema non riguarda le decorazioni o la copertura(ho già tutti i tutorials che mi servono al riguardo) ma i tempi e la conservazione ossia: devo preparare la torta per il 15 dicembre. Quando mi consigliate di cominciar a prepare le basi(pensavo di usare una madeira farcita con camy cream)? Quando coprirla? Essendo una torta a due piani nel frigo non ci starà e allora mi chiedevo se potevo, sperando in una caduta delle temperatura, conservare la torta fuori...ovviamente lontana dalla luce, altrimenti non saprei dove conservarla :S aiutooooo!!!!! Datemi qualche dritta al riguardo. Grazie a tutti coloro che sapranno darmi consigli, indicazioni, suggerimenti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 598522_4918407677456_1156265396_n.jpg‎
Visite: 301
Dimensione: 12.7 KB
ID: 418657  

"Lo sai perché mi piace cucinare?" "No, perché"?
    "Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!"

Up!

Non ti posso aiutare, ma anche io sono interessata a sapere se si possibile conservarla fuori, visto che ogni volta che faccio una torta invado il frigo e sento poi le urla di mia madre :P

Carina l'idea della torta
    “All you need is love. But a little chocolate doesn't hurt.” - C. M. Schulz

Follow me@twitter!! SnowFlake87

[QUOTE=Dolce_Fairya;5068917]Finalmente si avvicina il periodo dell'anno che preferisco....IL NATALE
    Natale significa dar libero sfogo alla fantasia, culinaria ovviamente e quale occasione migliore se non la merenda che organizzo ogni anno con la famiglia(per la gioia di cugine, nipoti, ecc...)
    Quest'anno vorrei stupire tutti e portare in tavole, oltre ai biscotti e altre delizie, una torta a due piani decorata in pasta di zucchero(che per motivi di tempo e riuscita questa volta ho preferito acquistare).

Ho abbozzato la torta che vorrei fare (posto una foto)

Il mio problema non riguarda le decorazioni o la copertura(ho già tutti i tutorials che mi servono al riguardo) ma i tempi e la conservazione ossia: devo preparare la torta per il 15 dicembre. Quando mi consigliate di cominciar a prepare le basi(pensavo di usare una madeira farcita con camy cream)? Quando coprirla? Essendo una torta a due piani nel frigo non ci starà e allora mi chiedevo se potevo, sperando in una caduta delle temperatura, conservare la torta fuori...ovviamente lontana dalla luce, altrimenti non saprei dove conservarla :S aiutooooo!!!!! Datemi qualche dritta al riguardo. Grazie a tutti coloro che sapranno darmi consigli, indicazioni, suggerimenti[/QUOT

forse la mia risposta non ti è d'aiuto ma ti dico lo stesso com faccio io: preparo la torta giorni prima e la congelo pronta per essere decorata (questo vale solo nel caso in cui tu abbia un congelatore capiente) questo sistema non solo ti permette di non sbatterti e fare tutto all'ultimo minuto ma fa guadagnare tantissiom alla torta in fatto di gusto, la prima volta che l'ho fatto è stato per necessità e temevo che allo scongelamento avrei buttato tutto e invece, adesso lo faccio sempre, perchè le torte diventano più buone

Inserzioni Blog
    72
    Io se devo fare una torta a due piani preparo le torte alcuni giorni prima, le farcisco e le congelo. Poi mi preparo le decorazioni (che spesso hanno bisogno di alcuni giorni per asciugarsi) e in ultimo preparo la pdz per rivestirla. Arrivo alla vigilia della mia torta che ho tutto pronto. Poi rivestirla e assemblarla richiede solo un paio di ore e la faccio poco prima di presentarla proprio perchè nel frigo difficilmente si riesce a trovarle posto. Il mese freddo ti aiuta e puoi tenerla fuori per qualche ora.
    vorrei volar via sulle ali di una farfalla

"Queste regole sono semplicissime, le capirebbe un bambino di 4 anni."
    "Chico, vammi a trovare un bambino di 4 anni perchè io non ci capisco niente"
    (Groucho Marxs)

Inserzioni Blog
    1
    Ho finito proprio poco fa una torta a tre piano, è stato un lavoro immane (almeno lo è per me), posso dirti che le decorazioni le avevo già preparate nei giorni scorsi così come i pds che erano congelati. Oggi le ho farcite, ricoperte e assemblate ma ci ho lavorato tutto il giorno (non sono molto esperta e quindi sono abbastanza lenta, ma ho dovuto fare 3 volte la pdz con conseguente lavaggio di tutta l'attrezzatura). Poi ho voluto anche fare una farcitura diversa praticamente due piani di un tipo e uno di un altro, e quindi anche questo mi ha rallentato. Io non terrei la torta fuori dal frigo perchè la camycream ha panna e mascarpone che fuori dal frigo si rovinano facilmente. Però l'inverno e le basse temperature stanno per arrivare, magari per il 15 dicembre fa freddo abbastanza per mettere il tutto fuori dalla finestra.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •