Risultati da 1 a 8 di 8
  1. Muscolo di grano al peperone e salsa guacamole

Preparazione: 10' + 30'
    Cottura: 15'
    Difficoltà: 1

Ingredienti per 4 persone

• 300 g di muscolo di grano
    • 1 peperone
    • 1 cipolla
    • 1 avocado
    • 1 pomodoro
    • 2 lime
    • 1 spicchio di aglio
    • senape
    • curcuma
    • coriandolo
    • cardamomo
    • peperoncino
    • zenzero
    • sale
    • olio

Tagliate il muscolo di grano a striscioline e fatele marinare per 30 minuti in una ciotola con un cucchiaio di senape, un filo di olio, uno spicchio di aglio schiacciato, un pizzico di zenzero, uno di curcuma, uno di peperoncino, un cucchiaino di semi di coriandolo e di cardamomo pestati, un pizzico di sale e il succo di un lime.
    Nel frattempo preparate il guacamole: pelate l'avocado e tagliatelo a dadini, schiacciatelo con una forchetta insieme alla cipolla tritata e il pomodoro a dadini, sale il succo di lime e un pizzico di peperoncino.
    Tagliate a striscioline il peperone, affettate la rimanente cipolla e fateli rosolare a fuoco vivo in un tegame antiaderente con un filo di olio. Aggiungete il muscolo di grano con la sua marinata e proseguite la cottura finché sarà asciutto.
    Servite accompagnando con la salsa.

Scusate, è la prima volta che pubblico un'immagine qua, quindi è venuta storta
    Per la prossima rimedierò!!

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Simonart Visualizza Messaggio
    Preparazione: 10' + 30'
    Cottura: 15'
    Difficoltà: 1

Ingredienti per 4 persone

• 300 g di muscolo di grano
    • 1 peperone
    • 1 cipolla
    • 1 avocado
    • 1 pomodoro
    • 2 lime
    • 1 spicchio di aglio
    • senape
    • curcuma
    • coriandolo
    • cardamomo
    • peperoncino
    • zenzero
    • sale
    • olio

Tagliate il muscolo di grano a striscioline e fatele marinare per 30 minuti in una ciotola con un cucchiaio di senape, un filo di olio, uno spicchio di aglio schiacciato, un pizzico di zenzero, uno di curcuma, uno di peperoncino, un cucchiaino di semi di coriandolo e di cardamomo pestati, un pizzico di sale e il succo di un lime.
    Nel frattempo preparate il guacamole: pelate l'avocado e tagliatelo a dadini, schiacciatelo con una forchetta insieme alla cipolla tritata e il pomodoro a dadini, sale il succo di lime e un pizzico di peperoncino.
    Tagliate a striscioline il peperone, affettate la rimanente cipolla e fateli rosolare a fuoco vivo in un tegame antiaderente con un filo di olio. Aggiungete il muscolo di grano con la sua marinata e proseguite la cottura finché sarà asciutto.
    Servite accompagnando con la salsa.

Scusate, è la prima volta che pubblico un'immagine qua, quindi è venuta storta
    Per la prossima rimedierò!!

vorrei iniziare a mangiare anche il muscolo di grano; vorrei chiederti , se lo sai: ha il sapore simile al seitan?

3. Ciao Monica!
    No, il muscolo è più saporito del seitan, più facilmente affettabile (non si sfibra) ed è disponibile in vari formati, sia dal "panetto" da 600 g (tipo da rivestire con pasta sfoglia), come affettato, come bistecca etc.
    Io lo compro su internet dal sito ufficiale, che costa di meno rispetto ai negozi
    Inoltre è sottovuoto e lo conservi in dispensa per un anno!
    Ormai non compro praticamente più il seitan

Inserzioni Blog
    2
    Ciao Monica!
    No, il muscolo è più saporito del seitan, più facilmente affettabile (non si sfibra) ed è disponibile in vari formati, sia dal "panetto" da 600 g (tipo da rivestire con pasta sfoglia), come affettato, come bistecca etc.
    Io lo compro su internet dal sito ufficiale, che costa di meno rispetto ai negozi
    Inoltre è sottovuoto e lo conservi in dispensa per un anno!
    Ormai non compro praticamente più il seitan
    grazie Simona

io tofu e seitan e' da circa un annetto che li ho fatti entrare nella mia alimentazione , sono una neofita

per provarlo la prima volta (lo prendero' ad un Naturasi' poi faro' come te se mi piace) me lo consigli sulla piastra e basta?

amo il muscolo di grano mi piace anche più del seitan anche se lo mangio più raramente, voglio proprio provare questa tua versione col guacamole
    "Esisterà qualche altra via oltre a quelle della mente?" Sylvia Plath L'autobus di Betty, il mio sito

6. Citazione Originariamente Scritto da monica2008 Visualizza Messaggio

per provarlo la prima volta (lo prendero' ad un Naturasi' poi faro' come te se mi piace) me lo consigli sulla piastra e basta?
    Io ti consiglio di provarlo come spezzatino (al forno con le patate o brasato con verdure).
    aaltrimenti, se già sei abituata al gusto del Seitan, puoi anche provarlo sulla piastra! (Magari aggiungi una fetta di formaggio e falla fondere sulla superficie, tipo alla valdostana!

Inserzioni Blog
    2
    Io ti consiglio di provarlo come spezzatino (al forno con le patate o brasato con verdure).
    aaltrimenti, se già sei abituata al gusto del Seitan, puoi anche provarlo sulla piastra! (Magari aggiungi una fetta di formaggio e falla fondere sulla superficie, tipo alla valdostana!
    grazie faro' cosi'

Inserzioni Blog
    3
    Buona anche questa!
    Se dovessi cammnare in una valle oscura, non temerò alcun male perchè tu sei con me Salmo di David

E così era da sempre e per sempre perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano un'altra opportunità sulla terra "Cent'anni di solitudine" - Gabriel Garcia Marquez

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •