Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio tempistica torta

Ciao a tutti!!!!Devo fare una torta con copertura di mmf per sabato sera...
    Ho messo a fare adesso il pan di spagna (se esce fuori un disastro almeno ho tempo per rimediare ) e, siccome domani la decorerò con il mmf, stavo pensando che forse è meglio farcirla stasera (farò una crema di mascarpone alla fragola)...secondo voi va bene??
    Iniziando a decorarla domani mattina (sono completamente sola e quindi ci metto parecchio...è una torta per 25 persone ), secondo voi posso anche metterci la copertura per poi stenderci il mmf?
    (Se avete qualche ricetta gustosa e non dolce per la copertura è ben accetta )
    Insomma se tengo questi tempi, tenendo la torta in frigo, secondo voi ci sono problemi per sabato?
    INGRID

"SOLO GLI IMBECILLI NON SONO GHIOTTI...SI E' GHIOTTI COME POETI, SI E' GHIOTTI COME ARTISTI..."

Ciao Ingrid,
    io le mie torte le farcisco sempre almeno il giorno prima rispetto a quando andranno mangiate, proprio perchè i sapori si fondano insieme per bene (ed anche, lavorando, per questioni di tempi). Solitamente ricopro con panna prima di mettere la pasta di zucchero. Se usi la panna come collante, eviterei di metterla il giorno prima, si asciugherebbe e diventerbbe giallina, ma lo farei poco prima al momento in cui ricoprerai la torta. Se invece usi crema di burro, non credo che avrai problemi.

Buon lavoro!

Citazione Originariamente Scritto da elenottera Visualizza Messaggio
    Ciao Ingrid,
    io le mie torte le farcisco sempre almeno il giorno prima rispetto a quando andranno mangiate, proprio perchè i sapori si fondano insieme per bene (ed anche, lavorando, per questioni di tempi). Solitamente ricopro con panna prima di mettere la pasta di zucchero. Se usi la panna come collante, eviterei di metterla il giorno prima, si asciugherebbe e diventerbbe giallina, ma lo farei poco prima al momento in cui ricoprerai la torta. Se invece usi crema di burro, non credo che avrai problemi.

Buon lavoro!

GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!quindi se farcisco stasera sto apposto...(la crema che farò è simile a quella che faccio per il tiramisù alle fragole e quando lo faccio logicamente è più buono dopo almeno 24 ore quindi vale lo stesso allora...). Anche io uso la panna in genere ma volevo cambiare....però alla fine mi sa che la userò ugualmente...magari senza zucchero...io ho la fobia che sia troppo dolce!!! GRAZIE ANCORA!!!
    INGRID

"SOLO GLI IMBECILLI NON SONO GHIOTTI...SI E' GHIOTTI COME POETI, SI E' GHIOTTI COME ARTISTI..."

Vai di farcia allora !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •